Comune di Lanuvio

Borse di studio per l’a.s. 2018/2019

Fondo unico borse di studio D.lgs. 63/2017, per l’a.s. 2018/2019 – (Deliberazione di Giunta Regionale n. 50 del 05/02/2019).

Requisiti per l’accesso al “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di borse di studio:
1. Essere studenti residenti nel Comune di Lanuvio;
2. Essere in possesso, alla data di presentazione della domanda, dell’Attestazione Isee non superiore a € 10.700,00, (Isee: Indicatore della situazione economica equivalente, rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013);
3. Essere studenti frequentanti nell’A.S. 2018/19 Istituti di istruzione secondaria di II grado, statali e paritari.

Modalita’ di presentazione della domanda

– La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo disponibile anche presso l’Ufficio Protocollo: apertura dal Lun al Ven 9.00-13.00 il Lun e Merc 15.30-17.30
– Il modulo di domanda dovrà essere firmato da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario se maggiorenne, e corredato da tutti gli allegati sotto richiesti.

Documenti da allegare obbligatoriamente alla domanda, pena l’esclusione:
– Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del DPR 445/2000, relativa al requisito della residenza e della frequenza all’Istituto scolastico;
– Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;

da allegare inoltre:
– Attestazione Isee in corso di validità;

termine di scadenza:
– Il modulo di domanda, compilato e firmato, completo di tutti i suoi allegati, andrà consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune di Lanuvio
entro e non oltre le ore 13.00 di martedì 05/03/2019

N.B. La mancanza di uno dei requisiti di accesso o di un allegato obbligatorio, alla data di presentazione della domanda, determinerà l’esclusione dal contributo.
Sulle dichiarazioni rese saranno effettuati i controlli così come previsto dalla normativa vigente ed i dati in esse contenuti saranno trattati ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003.
Il procedimento di valutazione delle domande si concluderà il 06/03/2019.

Con PEC del 13/02/2019, la Regione Lazio chiarisce che i Comuni potranno accettare sia le nuove attestazioni ISEE, sia le attestazioni ISEE 2018.

L’ente erogatore della borsa di studio e’ il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) mediante il sistema dei bonifici domiciliati. L’importo della singola Borsa di studio è di € 200,00 rideterminabile in rapporto al numero dei richiedenti e alle risorse finanziarie ministeriali disponibili nel limite massimo di € 500,00.

Ulteriori informazioni in merito al presente avviso sono reperibili presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Lanuvio tel 06 93789203.