Borse di studio per l’a.s. 2019/2020 – riapertura dei termini

La Regione Lazio ha disposto la riapertura dei termini per consegnare le domande fino al 19/06/2020

REQUISITI PER L’ACCESSO
al “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” PER L’ASSEGNAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO “IO STUDIO” (da destinare all’acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, accesso a beni e servizi di natura culturale):

Essere studenti residenti nel Comune di Lanuvio, frequentanti nell’A.S. 2019/20 Istituti di istruzione secondaria di II grado, statali e paritari, o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale).
Essere in possesso, alla data di presentazione della domanda, di Attestazione Isee del nucleo familiare di appartenenza non superiore a € 15.748,78, (desumibile da attestazione Isee 2019 oppure da attestazione Isee 2020: Indicatore della situazione economica equivalente, rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013);

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda dovrà essere compilata utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito internet del Comune di Lanuvio www.comune.lanuvio.rm.it,  firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale, o dal beneficiario se maggiorenne,  corredata dal documento di riconoscimento del richiedente in allegato, pena l’esclusione.

La domanda dovrà essere presentata:

Tramite mail, in formato pdf,  all’indirizzo istruzione@comune.lanuvio.rm.it.

TERMINE DI SCADENZA
La consegna della domanda dovrà effettuarsi ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13.00 di Venerdì 19/06/2020.

Sulle dichiarazioni rese saranno effettuati i controlli così come previsto dalla normativa vigente ed i dati in esse contenuti saranno trattati ai sensi dell’Articolo 13 del GDPR 679/2016 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Il procedimento di valutazione delle domande si concluderà il 24/06/2020.

L’ENTE EROGATORE DELLA BORSA DI STUDIO E’ IL MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). L’importo della singola Borsa di studio è di € 200,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di € 500,00, come da disposizioni ministeriali.

Ulteriori informazioni in merito al presente avviso sono reperibili tramite:

email istruzione@comune.lanuvio.rm.it

telefono 0693789238 dal lunedì al venerdì 10.00-13.00

Modulo da compilare e sottoscrivere