Carta solidale acquisti – “carta dedicata a te” 2024.
Attraverso il controllo del numero della DSU (indicato anche in alto a destra del foglio dell’attestazione ISEE), i cittadini potranno verificare la loro inclusione nell’elenco dei beneficiari della carta solidale acquisti 2024.
Se rientranti, dovranno recarsi presso l’URP sito in via Sforza Cesarini n. 24 dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il lunedi e il mercoledi dalle ore15.30 alle ore 17.30 (a partire dall’11/09/2024) per la consegna della lettera contenente il codice tessera da presentare all’ufficio postale per il ritiro della carta solidale acquisti – “carta dedicata a te”.
Se già beneficiari dal 2023:
-qualora fossero ancora in possesso della carta dedicata a te: l’importo verrà accreditato sulla carta dedicata a te di cui si è gia’ titolari. non sarà necessario, pertanto, recarsi in ufficio postale.
-qualora avessero smarrito la carta dedicata a te e non ne fossero più in possesso, potranno richiedere la sostituzione in ufficio postale presentando allo sportello:
– documento di identità in corso di validità;
– codice fiscale/tessera sanitaria;
– la denuncia presentata all’autorità giudiziaria o di pubblica sicurezza.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
01/082024
Misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. Decreto interministeriale 4 giugno 2024.
REQUISITI:
– Iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe della popolazione residente;
– Titolarità di una certificazione ISEE ordinario di cui al D.P.C.M. n.159/2013 in corso di validità con indicatore non superiore ad €15.000,00;
CRITERI PRIORITA’:
– Nuclei familiari composti da non meno di tre componenti di cui almeno uno nato entro il 31/12/2010. La priorità è data ai nuclei con ISEE più basso;
– Nuclei familiari composti da non meno di tre componenti di cui almeno uno nato entro il 31/12/2006. La priorità è data ai nuclei con ISEE più basso;
– Nuclei familiari composti da non meno di tre. La priorità è data ai nuclei con ISEE più basso;
Il Comune di Lanuvio sta procedendo alla verifica della residenza dei beneficiari selezionati da INPS, ed entro il termine di 20 giorni dalla pubblicazione delle liste, procederà alla convalida delle stesse tramite il medesimo applicativo web.
L’INPS, renderà definitive tali liste entro 10 giorni dal caricamento dei dati sulla piattaforma informatica e le trasmetterà in via telematica a Poste Italiane S.p.a. ai fini della messa a disposizione delle carte. Successivamente fornirà ai Comuni il numero identificativo delle carte.
Sarà cura del Comune di Lanuvio informare i beneficiari dell’avvenuta assegnazione del contributo attraverso la pubblicazione sul sito del comune della lista dei beneficiari ordinata secondo il numero della DSU (indicato in alto a destra dell’attestazione ISEE) e la consegna della lettera contenente il codice tessera da presentare all’ufficio postale per il ritiro della “CARTA DEDICATA A TE”.