Servizio di trasporto scolastico per alunni con disabilita’ frequentanti scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie

( Determinazione Regione Lazio G08829 del 07.07.2022, Delibera di Giunta Comunale Lanuvio n. 97 del 25/07/2022 e Determinazione V settore n. 204 del 02/08/2022)

Su finanziamento della Regione Lazio è stato istituito  il servizio di trasporto scolastico per alunni con disabilita’ frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie o i percorsi triennali di istruzione e formazione professionale.

Il servizio consiste nella concessione di contributi forfettari calcolati come
rimborso chilometrico di € 0,50 al chilometro fino ad un massimo di 30 chilometri complessivi tra andata e ritorno alla famiglia per un massimo di € 3.000,00 annui.

Destinatari del servizio

Sono destinatari del servizio di trasporto sopra descritto gli studenti con disabilità certificata residenti nel Comune di Lanuvio che frequentano le Istituzioni Scolastiche statali o paritarie o i Percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto dovere nell’istruzione e formazione professionale ai sensi dell’art. 28 del Decreto legislativo n. 226/2005.  Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità.

Per accedere al contributo/servizio, gli aventi diritto dovranno presentare istanza su apposita modulistica con allegati verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità e diagnosi funzionale (in busta chiusa) da consegnare esclusivamente presso l’ufficio protocollo dell’ente entro il 01/09/2022.

AVVISO trasporto scolastico disabili

DOMANDA trasporto scolastico disabili