Contributo per la fornitura di libri di testo – dizionari – libri di lettura scolastici – sussidi didattici digitali o notebook A.S. 2021/2022

Contributo per la fornitura gratuita totale o parziale di: libri di testo – dizionari – libri di lettura scolastici – sussidi didattici digitali o notebook, per l’Anno Scolastico 2021/2022

REQUISITI PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO

–   Essere studenti residenti nel Comune di Lanuvio, appartenenti a nuclei familiari il cui Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), rilasciata ai sensi del DPCM 159/2013, non sia superiore a € 15.493,71 e frequentanti nell’A.S. 2021/2022 Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il modulo di domanda dovrà essere compilato in STAMPATELLO, firmato, corredato da tutti gli allegati richiesti e consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune di Lanuvio attraverso una delle seguenti modalità:

– Tramite PEC all’indirizzo segreterialanuvio@pec.provincia.roma.it

IMPORTANTE: La documentazione allegata dovrà essere ESCLUSIVAMENTE IN FORMATO PDF, altrimenti la PEC verrà respinta e la domanda non protocollata.

-Tramite deposito nella cassetta postale sita presso:
Palazzo Comunale, Piano terra, Via Roma 20;
URP Delegazione di Campoleone, Via C. Marx 2.

Il modulo di domanda dovrà essere firmato da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale o dal beneficiario se maggiorenne, e corredato da tutti gli allegati sotto richiesti.

DOCUMENTI DA ALLEGARE OBBLIGATORIAMENTE ALLA DOMANDA:

-Attestazione Isee in corso di validità;

-Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del DPR 445/2000, relativa al requisito della residenza e della regolare iscrizione all’Istituto scolastico;

-Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;

-Lista dei libri ufficiale, rilasciata dalla scuola di appartenenza.

-Copia FATTURE ELETTRONICHE (ai sensi del D.L. n. 127/2015) di acquisto dei materiali in oggetto, anche effettuato on-line, relative all’A.S. 2021/2022.

Tali fatture andranno consegnate, ove possibile, contestualmente alla domanda, altrimenti non appena il richiedente ne sarà in possesso.

N.B.
Le fatture elettroniche relative ai libri di testo dovranno contenere obbligatoriamente la descrizione dei testi acquistati, con autore e titolo. In mancanza di tale descrizione completa, le fatture dovranno avere in allegato un documento di trasporto (DDT) o similari, contenente descrizione di autore e titolo dei libri che possa essere chiaramente abbinato all’importo dei testi indicati nelle medesime fatture.

NON SONO AMMESSI GLI SCONTRINI FISCALI o altra tipologia di documentazione.

ATTRAVERSO IL PRESENTE CONTRIBUTO POSSONO ESSERE RIMBORSATE LE SEGUENTI TIPOLOGIE DI SPESA:

– libri di testo sia cartacei, sia digitali;

– dizionari e libri di narrativa, anche in lingua straniera, consigliati dalle scuole;

– sussidi didattici digitali quali software (programmi e sistemi operativi ad uso scolastico) o Notebook.

TERMINE DI SCADENZA:
Il modulo di domanda, compilato e firmato, completo di tutti i suoi allegati, andrà consegnato ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI’ 07/10/2021 ORE 12.00, pena esclusione.

Sulle dichiarazioni rese saranno effettuati i controlli così come previsto dalla normativa vigente ed i dati in esse contenuti saranno trattati ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003.

L’erogazione dei contributi economici avverrà solo a seguito dell’incameramento nelle casse comunali del fondo assegnato dalla Regione Lazio.

Avviso Libri Testo 2021-22
Modulo_domanda Libri Testo 21-22

Ulteriori informazioni in merito al presente avviso sono reperibili presso:
Ufficio Pubblica Istruzione
mail: istruzione@comune.lanuvio.rm.it