Comune di Lanuvio

Contributo per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo A.S. 2019/2020

Contributo per la fornitura gratuita totale o parziale di libri di testosussidi didattici digitalidizionarilibri di lettura scolastici, a.s. 2019/20 – (L. n. 448 del 23/12/1998 art. 27- Determinazione regionale n. G14652 del 28/10/2019)

Requisiti per l’accesso al contributo per la fornitura totale o parziale dei LIBRI DI TESTO:
Essere studenti residenti nel Comune di Lanuvio, appartenenti a nuclei familiari il cui Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), rilasciata ai sensi del DPCM 159/2013, non sia superiore a € 15.493,71 e frequentanti nell’A.S. 2019/20 Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;

Modalita’ di presentazione della domanda:
– La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Protocollo: apertura dal Lun al Ven 9.00-13.00, il Lun e Merc 15.30-17.30     o scaricabile dal sito internet del Comune di Lanuvio: www.comune.lanuvio.rm.it nella sezione Istruzione.

– Il modulo di domanda dovrà essere firmato da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale o dal beneficiario se maggiorenne, e corredato da tutti gli allegati sotto richiesti.

Documenti da allegare obbligatoriamente alla domanda:Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) o Attestazione Isee in corso di validità;
– Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del DPR 445/2000, relativa al requisito della residenza e della frequenza all’Istituto scolastico;
– Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;
– Lista dei libri/materiale fornita dalla scuola di appartenenza;
– Fatture o ricevute fiscali di acquisto del materiale in oggetto, relative all’A.S. 2019/20
(N.B. NON SONO AMMESSI GLI SCONTRINI).
Saranno ritenute ammissibili anche le spese effettuate on-line purchè fatturate.

Attraverso il presente contributo possono essere rimborsate le seguenti tipologie di spesa:
– libri di testo sia cartacei, sia digitali;
– dizionari e libri di narrativa, anche in lingua straniera, consigliati dalle scuole;
– sussidi didattici digitali quali software di programmi e sistemi operativi ad uso scolastico.

Termine di scadenza:
Il modulo di domanda, compilato e firmato, completo di tutti i suoi allegati, andrà consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune di Lanuvio ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13.00 di Mercoledì 18/12/2019

Sulle dichiarazioni rese saranno effettuati i controlli così come previsto dalla normativa vigente ed i dati in esse contenuti saranno trattati ai sensi del GDPR 679/2016.

Il procedimento di valutazione delle domande si concluderà il 20/12/2019.

L’erogazione dei contributi economici avverra’ solo a seguito dell’incameramento nelle casse comunali del fondo assegnato dalla Regione Lazio.

Ulteriori informazioni in merito al presente avviso sono reperibili presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Lanuvio tel 06 93789203.

Allegati:

Modulo domanda Libri testo 2019-2020