Comune di Lanuvio

Fase2 Apertura cimitero, mercati, commercio generi alimentari, somministrazione alimenti e bevande

Ordinanza Sindacale n. 22 del 21/05/2020

La disciplina degli orari di apertura e chiusura delle diverse tipologie di esercizi commerciali torna ad uniformarsi alla normativa vigente prima dell’emergenza covid -19, tranne quanto stabilito dall’ordinanza n. Z00042 del 19/05/2020 della Regione Lazio:
-Per le attività commerciali al dettaglio in sede fissa, non si dispongono restrizioni sull’orario di apertura e
il limite dell’orario di chiusura al pubblico è fissato per le ore 21.30 per tutti giorni della settimana compresi domeniche e festivi;
– Per le attività di ristorazione (esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e attività artigianali quali, a titolo esemplificativo, bar, pub, ristoranti, rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio, paninoteche, yogurterie, piadinerie ), sia per la somministrazione sul posto che per l’asporto, ogni esercente determina il proprio orario di apertura e di chiusura al pubblico tutti i giorni della settimana compresi le domeniche e i festivi;

Ordinanza Sindacale n. 21 del 21/05/2020

Fino al 31 maggio 2020 i mercati settimanali di Lanuvio e Campoleone, continueranno a svolgersi limitatamente agli esercizi commerciali in area pubblica che vendono beni di prima necessita indicati nel DPCM del 20 marzo 2020 (vendita di generi alimentari e beni di prima necessità).
Lo svolgimento dei suddetti mercati sia subordinato al pedissequo rispetto di quanto previsto dalla legge in ordine alle misure prescritte per il controllo della diffusione del contagio da coronavirus, oltre che misure disposte a garantire la sicurezza e l’incolumità degli operatori commerciali e dei clienti (obbligo di mantenimento delle misure di distanziamento sociale; divieto di assembramento, obbligo di copertura del naso e bocca con dispositivi di protezione individuale; obbligo per gli esercenti di segnalare a terra le distanze da mantenere da parte dei clienti).

Ordinanza Sindacale n. 20 del 13/05/2020

Rettifica Ordinanza n. 17 del 06/05/2020, per quanto riguarda l’orario di apertura e chiusura:
A decorrere da 14 maggio, per le attività di ristorazione (esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e attività artigianali quali, a titolo esemplificativo, bar, pub, ristoranti, rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio, paninoteche, yogurterie, piadinerie) che ai sensi del DPCM 26 aprile 2020 possono vendere per asporto, i limiti di apertura al pubblico sono dalle 5.30 alle 22.30 tutti i giorni della settimana compresi le domeniche e i festivi; La vendita con consegna a domicilio del consumatore è libera in tutti i giorni della settimana.

Fase2: Ordinanza Sindacale n. 17 del 06/05/2020

Riapertura dei mercati settimanali di Lanuvio e Campoleone limitatamente alle attività commerciali consentite dal DPCM 20/03/2020 (vendita generi alimentari e beni di prima necessità).
Ampliamento degli orari di apertura e chiusura delle attività commerciali:
Bar – la vendita da asporto è consentita dalle ore 7:00 alle ore 22:30 tutti i giorni
Ristoranti, pizzerie a taglio, pasticcerie e attività similari – è consentita la vendita da asporto dalle ore 8:00 alle ore 22:30 tutti i giorni
Commercio alimentare e non alimentare di vicinato e medie strutture di vendita: l’attività è consentita dalle ore 7:30 alle ore 21:30 tutti i giorni

Fase2: Ordinanza Sindacale n. 14 del 03/05/2020

Apertura del Cimitero comunale, accesso consentito nel rispetto delle disposizioni in merito al divieto di assembramento, mantenimento della distanza di sicurezza minima di un metro tra le persone ed obbligo di accedere all’interno dell’area cimiteriale dotati di mascherina protettiva, che dovrà essere utilizzata a copertura di naso e bocca

Fase2: Accesso agli atti servizio Urbanistica ed Edilizia Privata

Ordinanza Sindacale n. 12 del 26/03/2020

Funzionamento degli Uffici e dei Servizi comunali. Proroga dei termini di efficacia

Ordinanza Sindacale n. 11 del 17/03/2020

Chiusura di Parchi Giardini ed Aree Verdi

Ordinanza Sindacale n. 9 del 16/3/2020

Disposta la chiusura degli uffici comunali non essenziali

Ordinanza Sindacale n. 7 del 09/03/2020

Regolamentazione accesso al CENTRO RACCOLTA RIFIUTI (isola ecologica)

Decreto Sindacale n. 3 del 06/03/2020

Nel periodo dal 06/03/2020 al 03/04/2020 l’accesso agli uffici comunali da parte dei cittadini è limitato ai soli casi di indifferibilità, previa fissazione di appuntamenti.