Comune di Lanuvio

Manifestazione di interesse rivolta ad esercizi commerciali, disponibili ad accettare i buoni spesa forniti dal Comune

Avviso Pubblico per manifestazione di interesse finalizzata a selezionare un elenco di esercizi commerciali, siti sul territorio comunale, disponibili ad accettare i buoni spesa forniti dal Comune destinati ad acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità rivolti a nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid – 19 e a quelli in stato di bisogno.

L’Amministrazione Comunale, in applicazione delle disposizioni del DPCM 28/03/2020 e dell’Ordinanza della Presidenza del Consiglio – Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, e della Delibera della Regione Lazio del 31/03/2020, al fine di sostenere i nuclei familiari più esposti agli effetti economici dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, emana il presente avviso pubblico al fine di selezionare, per costituire un elenco da pubblicare sul sito istituzionale, gli esercizi commerciali presenti sul territorio disponibili ad accettare i buoni spesa dell’Ente per garantire l’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità a soggetti in condizioni di particolare fragilità economico-finanziaria.

I commercianti potranno far pervenire la propria manifestazione d’interesse via mail all’indirizzo commercio@comune.lanuvio.rm.it (per informazioni 06/93789256), con il modulo allegato e documento di identità, a partire dal 2 aprile e non è prevista alcuna scadenza (un primo elenco sarà reso pubblico il 6 aprile).

Saranno inserite nell’elenco tutte le ditte che non versano in situazioni di incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione e che non siano state destinatarie di misure interdittive ai sensi del d.lgs 159/2011.

Saranno acquistabili con i buoni spesa le seguenti tipologie di beni alimentari e generi di prima necessità:
1) prodotti alimentari;
2) prodotti per la pulizia della casa;
3) prodotti di igiene personale.

Le modalità di rimborso dei buoni spesa saranno formalizzate con apposita convenzione sottoscritta dalle parti, e avverrà il 15 del mese successivo da quando sono stati spesi a seguito di emissione di fattura elettronica e rendicontazione dei buoni (riconsegnando gli originali).

Manifestazione di interesse Commercianti (pdf stampabile)
Manifestazione di interesse Commercianti (pdf editabile)