Regolarizzazioni: Comunicato riservato a chi ha occupato senza titolo un alloggio di E.R.P. entro il 23/05/2014

Si comunica che con DGR n. 429 del 07/07/2020, pubblicata sul BURL n. 89 del 14/07/2020 e sul sito istituzionale www.regione.lazio.it, sono stati approvati, ai sensi della L.R. 1/2020, il modello di domanda per l’assegnazione in regolarizzazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica occupati senza titolo e le modalità procedurali per la regolarizzazione amministrativa delle occupazioni senza titolo.
Coloro che alla data del 23/05/2014 occupano senza titolo alloggi di E.R.P. ed in possesso delle condizioni e dei requisiti previsti dalla predetta L.R. 1/2020, possono presentare domanda di assegnazione in regolarizzazione per l’alloggio occupato utilizzando il modulo allegato A alla DGR 429/2020.

Tale modulo di domanda validamente compilato e sottoscritto, dovrà essere inviato, al Comune sul cui territorio è ubicato l’alloggio occupato e all’ATER, in autonomia o con l’ausilio e l’assistenza di CAF, Sindacati, Patronati e Comitati Inquilini, a partire dal 1° settembre 2020 ed entro e non oltre le ore 24:00 del 27 febbraio 2021, secondo le modalità indicate nell’allegato B della predetta DGR 429/2020.

La domanda dovrà essere spedita con i relativi allegati
o tramite raccomandata postale A.R.:
Comune di Lanuvio, Via Roma n. 20 00075 Lanuvio (RM)
ATER della Provincia di Roma, via Ruggero di Lauria n. 28- c.a.p. 00192 – Roma

oppure alle rispettive caselle di PEC:
Comune LANUVIO PEC: segreterialanuvio@pec.provincia.roma.it
ATER della Provincia di Roma PEC: aterprovinciadiroma@pec.ancitel.it;

Si avverte fin d’ora che le domande recapitate in maniera diversa da quanto sopra illustrato, e/o spedite anteriormente o successivamente al predetto termine, non potranno essere accolte. Le domande validamente recepite saranno comunque oggetto di valutazione al fine di verificare la presenza dei requisiti di cui alla predetta L.R. 1/2020. Presupposto per beneficiare della sanatoria resta comunque la definizione della posizione contabile come stabilito dalla medesima L.R. 1/2020.

Si invitano infine tutti coloro con posizione amministrativa incerta (istanze di subentro senza esito, assegnazioni provvisorie, ecc.) a compilare ed inoltrare, a titolo cautelativo, anche la domanda di cui al presente comunicato.

Regolarizzazione ERP Avviso
Regolarizzazione ERP Allegato_A