MENU

Comune di Lanuvio

Sospensione della procedura per la trasformazione del diritto di superficie in piena proprieta’

Si informano gli utenti interessati che l’art. 22 bis della legge 108 del 29.07.2021, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 31/07/2021, ha sostituto i commi 47, 48 e 49 bis dell’art. 31 della L. 448/1998, modificando sostanzialmente le modalità di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà e, in particolare, la modalità di calcolo per la determinazione dei corrispettivi da pagare.

I corrispettivi,  determinati dal Comune di Lanuvio con Deliberazione di Consiglio Comunale n.38 del 29/07/2019, devono essere rivisti alla luce delle nuove disposizioni normative ed al momento non sono più applicabili.

In attesa della ridefinizione dei corrispettivi per adeguamento al dettato normativo, la procedura è sospesa.

Per tutte le richieste di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà già presentate, agli atti degli uffici comunali,  il corrispettivo da pagare sarà comunicato non appena gli uffici avranno provveduto ad adeguare il calcolo ai nuovi criteri introdotti dalla L. 108/2021  e approvati con deliberazione consiliare.

Si provvederà a comunicare su questo stesso sito la riapertura della procedura e la modulistica aggiornata per presentare l’istanza.