Manifestazioni di interesse per pianificazione urbanistica pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Lanuvio relativamente ai P.P.E. delle zone B4; C4; C1a; C1b – Chiarimenti

in

Sono pervenute alcune richieste di chiarimenti in merito agli avvisi in oggetto con problematiche diverse.

Quesito n. 1: possibilità di trasmettere la documentazione richiesta via e-mail PEC.
Risposta: L’art. 8 di ogni singolo avviso stabilisce che la manifestazione di interesse deve pervenire al protocollo entro le 12 del giorno indicato in ogni singolo bando a mezzo raccomandata o servizio postale privato equivalente ovvero consegnata amano: E’ da ritere pertanto escluso l’invio delle documentazione attraverso PEC.
 
Quesito n. 2: requisiti per responsabile inagini vegetazionali, art 7 ultimo comma punto 2 il testo "...realizzazione di indagini geologiche.." va inteso come indagini agronomiche o vegetazionali, ecc.)?
Risposta: trattasi evidente refuso nella stesura del testo dell'avviso pubblico ed è quindi chiaramente da intendersi come " .. realizzazione di indagini agronomiche o vegetazionali.
 
Quesito n. 3: si chiede conferma se l' RTP può essere costituito anche successivamente all’invito ufficiale e la manifestazione può essere richiesta solo dal capogruppo dell’ RTP.
Risposta: la manifestazione di interesse deve essere inoltrata e sottoscritta nell’immediato, da ogni singola figura professionale prevista dall’art. 5 degli avvisi pubblicati, specificando che ogni singola figura professionale dovrà altresì dimostrare la redazione dei relativi elaborati riferita a 3 incarichi ricevuti, ed allegare il curriculum vitae contente le schede riferite ai tre incarichi professionali.
 
Quesito n. 4: per incarichi equivalenti si possono intendere anche Piani di Recupero, Varianti Urbanistiche e Piani Urbanistici Generali?
Risposta: per incarichi equivalenti possono intendersi anche Piani di Recupero Urbanistico; Varianti Urbanistiche a Piani esistenti e Piani Urbanistici Generali.
 
Quesito n. 5: Relativamente alle figure professionali necessarie per la redazione della VAS; del geologo e dell’agronomo, sono necessari anche per tali figure i tre incarichi? Ed anche per queste figure possono valere gli incarichi per Piani equivalenti?
Risposta: per tutte e tre le figure professionali di cui ai quesiti, necessita la dimostrazione di redazione dei relativi elaborati di ogni singola figura professionale riferita a 3 incarichi ricevuti, considerando incarichi anche in tali casi, quelli relativi a Piani di Recupero Urbanistico; Varianti Urbanistiche a Piani esistenti e Piani Urbanistici Generali.

Data inizio: 
10/12/2015 (Tutto il giorno)
Data fine: 
23/12/2015 - 12:00