Servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e speciali assimilabili agli urbani e servizi di igiene urbana - CIG 6241722FEC - Chiarimenti -

in

E’ pervenuta in data 11/06/2015 la seguente richiesta di chiarimenti:
- A pag. 20 del Disciplinare di gara punto 8.c si chiede di produrre una “dichiarazione successivamente verificabile utilizzando e completando l’allegato 7 – dichiarazione disponibilità cantiere deposito ….”.
A tal proposito, vi chiediamo di chiarirci se, nel caso in cui non si dispone del suddetto cantiere deposito è sufficiente completare l’allegato, indicando l’impegno ad acquisirlo entro 3 mesi dalla stipula del contratto? Oppure è necessaria anche l’indicazione precisa dell’ubicazione del cantiere deposito che ci si impegna ad acquisire con relativa documentazione impegno?
 
RISPOSTA
Il possesso (o l’impegno ad acquisirlo) di almeno un cantiere-deposito ubicato entro 30 km dai confini del territorio del Comune di Lanuvio rappresenta requisito di capacità tecnica e professionale per la partecipazione alla gara in questione.
In caso di non disponibilità del cantiere-deposito è sufficiente l’impegno ad acquisirlo entro 3 mesi dalla data di stipula del contratto utilizzando l’Allegato 7 senza l’indicazione dell’ubicazione.
Resta inteso che le caratteristiche del locale in questione dovranno essere conformi a quanto previsto dall’art. 32 del Capitolato Speciale d’Appalto (entro 30 km., locali ricovero e locali spogliatoio, servizi igienici, uffici, area lavaggio mezzi, autorizzazioni amministrative e sanitarie all’uso, ecc.)
Inoltre si precisa che la “copia autenticata nelle forme di legge della documentazione di impegno (preliminare di acquisto, di locazione, di comodato, o altro titolo probante)”, prevista a pag. 20 del Disciplinare di gara, punto VIII.C,  dovrà essere prodotta a seguito dell’aggiudicazione.

Data inizio: 
12/06/2015 (Tutto il giorno)
Data fine: 
13/07/2015 - 12:00