Servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e speciali assimilabili agli urbani e servizi di igiene urbana - CIG 6241722FEC

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AVVISO DI PROCEDURA APERTA

 

SEZIONE I

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Lanuvio come Stazione appaltante con sede in Via Roma n. 20, 00075 Lanuvio (RM) Tel 06937891/ fax 0693789229 Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Micol Ayuso

I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Amministrazione comunale

I.3) Presentazione delle offerte

Le offerte vanno inviate all’Ufficio Protocollo del Comune di Lanuvio all’indirizzo di cui al punto I.1

 

SEZIONE II

II.1) Descrizione e denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice: Servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e speciali assimilabili agli urbani e servizi di igiene urbana nel Comune di Lanuvio. Codice identificativo gara (CIG) 6241722FEC

II.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Categoria del servizio: 16, Allegato IIA D. Lgs n° 163/2006 e s.m.i.

Luoghi di esecuzione: Comune di Lanuvio

II.3) L’avviso riguarda un appalto pubblico di servizi

II.4) Breve descrizione dei servizi in appalto da svolgere nel comune di Lanuvio: Raccolta differenziata delle frazioni dei rifiuti urbani e assimilati agli urbani. Raccolta dei residui indifferenziati di rifiuti urbani e assimilati agli urbani dopo la raccolta differenziata. Servizi di igiene urbana: spazzamento strade e luoghi pubblici, diserbo, lavaggio contenitori e altri servizi previsti dal Capitolato speciale d’appalto.

II.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV)

90500000-2 (Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici), 90511000-2 (Servizi di raccolta di rifiuti),

90511200-4 (Servizi di raccolta di rifiuti domestici), 90511100-3 (Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani),

90512000-9 (Servizi di trasporto di rifiuti), 90610000-6 (Servizi di pulizia e di spazzamento delle strade)

II.6) Contenuto dell’offerta tecnica ed ammissibilità di varianti e servizi aggiuntivi: E’ ammessa la presentazione di varianti migliorative dei servizi in appalto ex art. 76 del D. Lgs n°163/2006 e s.m.i. e di servizi aggiuntivi. Le imprese partecipanti dovranno produrre una offerta secondo le modalità previste dal Disciplinare di gara.

II.7) Valore complessivo dell’appalto: Il valore complessivo posto a base d’asta per i servizi descritti nel presente avviso per i sette anni di durata dell’appalto è pari a € 11.870.650,33 (IVA esclusa), di cui € 7.762,12 per costi scaturenti dalla valutazione dei rischi interferenziali non soggetti a ribasso d’asta. Dovranno essere indicati i propri costi interni della sicurezza che saranno soggetti a ribasso.   Il canone annuo che verrà riconosciuto è pari a € 1.695.807,19 (IVA esclusa), ridotto del ribasso offerto dal soggetto aggiudicatario. Il canone mensile per il primo anno sarà quindi di € 141.317,27 (IVA esclusa), ridotto del ribasso offerto dal soggetto aggiudicatario.

II.8) Durata dell’appalto: La durata dell’appalto è pari a 7 (sette) anni dalla data indicata sul verbale di consegna dei servizi.

 

SEZIONE III

III.1.) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 75 e 113 D. Lgs n° 163/2006 e s.m.i. come da Disciplinare di gara

III.1.2) Finanziamento: fondi di bilancio del Comune di Lanuvio

III.1.3) Pagamenti: modalità indicate nel Capitolato speciale di appalto

III.1.4) Forma giuridica dei soggetti ammessi alla gara: artt. 34 e seguenti del D. Lgs n° 163/2006 e s.m.i.

III.2.) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Situazione personale dei soggetti economici: assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38 e seguenti del D. Lgs n° 163/2006 e s.m.i.

III.2.2) Capacità tecnica relativa all’esperienza: Come ordinato nel Disciplinare di gara

III.2.3) Capacità tecnica formale: Come ordinato nel Disciplinare di gara

III.2.4) Capacità economico-finanziaria: Come ordinato nel Disciplinare di gara

 

SEZIONE IV

IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 3, comma 37, e artt. 54 e 55 del D. Lgs n° 163/2006 e s.m.i.

IV.2.) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 83 del D. Lgs. n° 163/2006 e s.m.i, sulla base dei criteri e sub-criteri, meglio specificati nel Disciplinare di gara. La stazione appaltante valuterà la congruità delle offerte secondo quanto disposto dagli artt. 86 e ss. del citato decreto 

IV.3.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no

IV.4) Condizioni per ottenere il capitolato speciale di appalto e la documentazione complementare: La documentazione in formato elettronico può essere scaricata dal sito internet comunale all’indirizzo http://www.comune.lanuvio.rm.it

IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte: data 13/07/2015 ore 12,00

IV.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano

IV.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 270 giorni, estendibile di ulteriori 90 giorni, dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.8) Modalità di apertura delle offerte: data 17/07/2015 ore 10,00

 

SEZIONE V

V.1) La valutazione delle offerte sarà affidata ad un’apposita Commissione giudicatrice, nominata ai sensi dell’art. 84 del D. Lgs n° 163/2006 e s.m.i., che opererà secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara sulla base dei seguenti elementi e relativi fattori ponderali:

- offerta tecnica: massimo di 80 punti

- offerta economica: massimo di 20 punti

V.2) Soggetti ammessi alla gara: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui agli artt. 34, 37 e 47 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. in possesso dei requisiti richiesti dal Disciplinare di gara

V.3) Requisiti di partecipazione: Come ordinato nel Disciplinare di gara

V.4) Avvalimento: Ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato ai sensi dell’art. 34 o con un contratto di rete può soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico, organizzativo e di affidabilità ed esperienza avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto alle condizioni del Disciplinare di gara

V.5) Subappalto: E’ ammesso il ricorso al subappalto dichiarato ai sensi dell’art. 118 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.

 

SEZIONE VI

VI.1) Modalità di presentazione del progetto – offerta: Per partecipare alla gara le ditte interessate, da sole o raggruppate come previsto, dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Lanuvio un plico chiuso, sigillato e controfirmato su tutti i lembi di chiusura dal legale rappresentante della ditta offerente contenente tre buste, contrassegnate rispettivamente come:

- Busta A) - documentazione amministrativa

- Busta B) - offerta tecnica

- Busta C) - offerta economica

 

VI.2) Documentazione da inserire nella Busta A: Come ordinato nel Disciplinare di gara

VI.3) Documentazione da inserire nella Busta B: Come ordinato nel Disciplinare di gara

VI.4) Documentazione da inserire nella Busta C: Come ordinato nel Disciplinare di gara

 

SEZIONE VII

VII.1) Controllo sul possesso dei requisiti e delle dichiarazioni sostitutive: Ai sensi dell’articolo 6 bis del D. Lgs n° 163/2006 e s.m.i. attraverso l’utilizzo del sistema AVCpass. La Commissione procederà alla verifica a campione sui requisiti autodichiarati di capacità tecnico–organizzativa. Nel Disciplinare di gara sono regolamentate tutte le procedure

VII.2) Elenco dei referenti: Comune di Lanuvio: Arch. Micol Ayuso

VII.3) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) per il Lazio

VII.4) Presentazione di ricorso: Termini di legge

VII.5) Pubblicazione sulla G.U.R.I.: 22/05/2015

VII.6) Data di spedizione del presente avviso alla U.E.: 18/05/2015

VII.7) Altre: L'aggiudicazione sarà definitiva, solo dopo l'approvazione da parte del competente organo. Nel Disciplinare di gara sono regolamentate tutte le condizioni e le procedure. Si intendono applicabili sebbene non espressamente richiamate, tutte le norme nazionali, regionali e comunitarie vigenti in materia.

 

Il Responsabile Unico del Procedimento

Arch. Micol Ayuso

Data inizio: 
18/05/2015 (Tutto il giorno)
Data fine: 
13/07/2015 - 12:00
AllegatoDimensione
AVVISO DI GARA.pdf92.76 KB
DISCIPLINARE DI GARA.pdf288.36 KB
ALLEGATO 1 MODELLO DOMANDA.rtf99.33 KB
ALLEGATO 2 DICHIARAZIONE MULTIPLA.rtf246.4 KB
ALLEGATO 2a DICHIARAZIONE COMPLEMENTARE ALTRI SOGGETTI.rtf176.96 KB
ALLEGATO 3 DICHIARAZIONE FATTURATO.rtf55.43 KB
ALLEGATO 4 DICHIARAZIONE FATTURATO SERVIZI NEL SETTORE.rtf108.27 KB
ALLEGATO 5 DICHIARAZIONE PRINCIPALI SERVIZI NEL SETTORE.rtf74.01 KB
ALLEGATO 6 DICHIARAZIONE SERVIZI RACCOLTA DIFFERENZIATA.rtf86.4 KB
ALLEGATO 7 DICHIARAZIONE DISPONIBILITA CANTIERI E DEPOSITI .rtf68.8 KB
ALLEGATO 8 DICHIARAZIONE DISPONIBILITA MEZZI E ATTREZZATURE .rtf54.89 KB
ALLEGATO 9 DICHIARAZIONE RELATIVA AL PERSONALE.rtf58.28 KB
ALLEGATO 10a MODELLO OFFERTA ECONOMICA.rtf88.13 KB
ALLEGATO 10b MODELLO OFFERTA ECONOMICA.rtf335.21 KB
ALLEGATO 11 COSTI INTERNI.rtf100 KB
ALLEGATO 12 RELAZIONE GIUSTIFICATIVA RIBASSO OFFERTA.rtf99.74 KB
RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA.pdf2.44 MB
DISCIPLINARE TECNICO PRESTAZIONALE.pdf1.44 MB
CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO.pdf265.75 KB
CSA PLANIMETRIA TERRITORIO OGGETTO INTERVENTO.pdf11.5 MB
DUVRI.pdf315.21 KB
PLANIMETRIA A SPAZZAMENTO LANUVIO.pdf4.97 MB
PLANIMETRIA B SPAZZAMENTO CAMPOLEONE.pdf12.57 MB
PLANIMETRIA C LAVAGGIO STRADE LANUVIO.pdf4.79 MB
PLANIMETRIA D LAVAGGIO STRADE CAMPOLEONE.pdf5.56 MB
ELENCO GRIGLIE.pdf69.75 KB
SCHEMA DI CONTRATTO.pdf135.7 KB