• Data:

Parte da Piazza Berlinguer (a Campoleone), l’ Estate Lanuvina 2021, la kermesse estiva organizzata dalla Lanuvio Nuova Pro Loco, che avrà inizio col Saggio della Scuola di Musica “Blues Brothers Studio’s” previsto il 3 luglio alle ore 17.30.

E’ il primo di tanti eventi, che andranno a caratterizzare l’estate di Lanuvio e della sua frazione, attese dalla sospirata ripartenza dopo il forzato stop pandemico. Un cartellone di eventi organizzati di concerto col Comune di Lanuvio, finalizzati a restituire alla popolazione momenti di svago e socializzazione.

Il secondo appuntamento è in programma per giovedì 8 luglio, alle ore 18, quando l’Oratorio parrocchiale lanuvino ospiterà il Saggio dell’Associazione Primavera.

Seguirà nel weekend uno degli eventi più attesi, la 22^ edizione della Torre d’Oro, una delle manifestazioni più apprezzate, che avrà luogo all’interno di Villa Sforza Cesarini, il 9 e il 10 luglio, a partire dalle 20.30.

Domenica 11 luglio, in piazza Carlo Fontana, sarà la volta della Giornata Nazionale della ProLoco – UNPLI.

La programmazione continuerà poi venerdì 16 luglio con la Caccia al Tesoro per le vie del centro storico, a cura dell’Oratorio parrocchiale: lo start è atteso per le ore 9.

Sabato 17 luglio si “torna” a Campoleone, sempre in piazza Berlinguer, per lo spettacolo musicale “Le Fanciulle del Tempio”.

Ancora a Campoleone, venerdì 23 luglio, per la Serata dedicata ai Bambini.

Sabato 23 luglio sarà Piazza della Rimembranza, a Lanuvio, ad ospitare un Evento di Moda e Spettacolo.

Grande attesa anche per l’evento di sabato 31 luglio, direttamente in Piazza Santa Maria Maggiore, per il Concerto di Mauro Ingafù, col tributo a Francesco De Gregori e l’omaggio al maestro Ennio Morricone.

Gran chiusura, il 6 agosto, con la Serata dedicata ai bambini, in programma presso l’oratorio parrocchiale.