A spasso con Roscio – passeggiata archeologica

Evento finito il 07 settembre 2019


Presso Villa Sforza Cesarini
SAB 7 settembre – ore 19:30

Ingresso: A pagamento
Specifiche pagamento: Contributo di 10 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini da 6 a 12 anni e gratuito da 0 a 5 anni
Prenotazione: Si
Partecipanti: min: 10
Email di prenotazione: preno@lamacchinainfernale.it
Telefono di prenotazione: 3471629668 -3287163415

Per informazioni
Tel: 3471629668 -3287163415
info@lamacchinainfernale.it
Sito web

Una passeggiata archeologica teatralizzata nei misteri di un tempio.

Tra teatro e storia

Passeggiate con il fantasma di Roscio Comedo, l’attore più famoso dell’Antica Roma, nella sua città natale Lanuvio. Evocato da un’affascinante e misteriosa Antica Maestra, vi parlerà della sua amicizia con Cicerone, della sua difficile carriera, del teatro e del tempio, accompagnandovi a scoprire i misteri del serpente magico e, forse, dell’identità della fanciulla che l’ha evocato…

Archeologia e misteri

Attraverso un percorso insolito e ricco di fascino, tra i misteri delle maschere del rito e del teatro, tra i segreti dei labirinti degli antichi culti di Giunone, l’illustre Roscio Comedo cercherà di farsi voler bene da un pubblico ben diverso da quello cui era abituato. Un’occasione unica per (ri)vivere da protagonisti le proprie radici, per scoprirsi eredi di una storia che può essere gioco, meraviglia, viaggio iniziatico e misterico, ma soprattutto divertimento ed azione.

Un aperitivo con Roscio: i refrigeria

Al termine della passeggiata, gli ospiti verranno invitati da roscio a prendere un aperitivo, ispirato ai “refrigeria”: un modo per assaggiare alcune delle pietanze dell’antica Roma.

Un tuffo nell’antichità

Un evento tra storia, teatro, gioco e antiche ricette: portate i vostri bambini a passeggiare col fantasma dell’attore più famoso dell’Antica Roma, Roscio Comedo, civitano DOC ed amico di Cicerone, alla scoperta della storia, del teatro, della cucina e dei misteri del serpente di Giunone. Fatevi accompagnare da Roscio a scoprire il vostro destino!