Buon compleanno Antonino

  • Data:

Dal 2018 Lanuvio vuole celebrare personaggi eminenti che hanno avuto qui i loro natali, a cominciare dall’imperatore Antonino Pio. Lo scopo è quello di promuovere la conoscenza di figure storiche che possano ancora oggi risultare esemplari e rafforzare il senso di appartenenza nella popolazione in un continuum storico che non si interrompa.

Nasce così il progetto “Lanuvio Città degli Imperatori”. 

In collaborazione con l’Associazione Primavera e il Parco dei Castelli Romani, verrà celebrato il compleanno di Antonino Pio, il 19 Settembre.
L’ evento si terrà domenica 19 settembre 2021 presso Villa Sforza Cesarini. 

La programmazione dell’evento si articola su due filoni: la tradizione e la storia del vino, ed attività ludiche e didattiche rivolte ai bambini. I più piccoli potranno infatti intrattenersi con i giochi dell’antica Roma a cura dell’Associazione Primavera e la realizzazione del cartonato di Antonio Pio a cura di Wonderup. Ci saranno anche i laboratori di scienze di Frascati Scienza.
Gli adulti potranno invece seguire il convegno “Il vino come antica risorsa e ritrovata ricchezza” con l’intervento di personalità di spicco del settore.