Comune di Lanuvio 12/03/2012

 

L’amministrazione comunale di Lanuvio comunica l’imminente attivazione nel Centro Urbano del paese ed a Campoleone della RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA.
Il successo di questa iniziativa ci tutelerà dal verificarsi di crisi gravi di gestione dei rifiuti, oltreché salvaguardare il nostro patrimonio ambientale. Ciò sarà possibile soltanto con il nostro quotidiano e costante impegno nella corretta differenziazione dei rifiuti.

Differenziare significa pensare che i rifiuti possano diventare una risorsa per tutti e non un ingombro. Significa compiere gesti quotidiani utili per il benessere di tutta la collettività.
 
Per avviare il porta a porta, a tutte le famiglie e le utenze commerciali vengono consegnati i SACCHI e i contenitori che dovranno essere utilizzati per il conferimento dei materiali da differenziare.
Insieme ai nuovi contenitori viene consegnato un CALENDARIO con i giorni e gli orari di ritiro e un PIEGHEVOLE che spiega come differenziale i materiali.
 
Inoltre, chi  possiede un orto o un giardino può recuperare in modo autonomo la frazione organica (avanzi di cibo, ecc.) richiedendo agli uffici comunali la COMPOSTIERA che verrà fornita in comodato d’uso gratuito.

L’impegno comune di tutti e’ la garanzia per riuscire in questo ambizioso obiettivo di ulteriore crescita della nostra città.
 
Dal 26 marzo si inizia la raccolta differenziata presso il centro abitato di Campoleone, mentre dal 2 aprile l'avvio viene dato anche al centro urbano di Lanuvio.

AllegatoDimensione
Vademecum per i cittadini1.95 MB
Vademecum per i commercianti2 MB