Comune di Lanuvio 16-01-2013

Chiusura Ufficio Tributi per aggiornamento software

Si informano i cittadini che dal giorno 21 al giorno 25 gennaio l’Ufficio Tributi non effettuerà il regolare servizio di apertura al pubblico a causa dell’aggiornamento delle procedure informatiche. E' in atto infatti un aggiornamento del software di gestione e del personale dipendente, operazione resasi necessara ed impellente per la corretta applicazione delle nuove norme riguardanti la Tassa Rifiuti e Servizi (TARES) articolo 14, d.l. 6.12.2011, n. 201.

Emergenza arsenico: revocate le Ordinanze n. 165/2012 e 1/2013 sulla potabilita’ dell’acqua

Il Sindaco informa la cittadinanza che il Gestore del Servizio idrico Integrato, Acea Ato2 SpA, con nota prot. 950 del 10 gennaio 2013, ha comunicato che le attuali esigenze di fabbisogno idrico dettate dai minori consumi dovuti alla stagione invernale, consentono di tenere spento il Pozzo Martufi che preleva dal sottosuolo acqua con contenuti di arsenico oltre i valori limiti stabili dall’attuale normativa. Su tutto il territorio comunale, quindi, viene attualmente erogata acqua conforme ai parametri di potabilità richiesti dall’attuale normativa. Con nuova Ordinanza sindacale n. 2 del 10.01.2013, sono state revocate le ordinanze n. 165 del 28.12.2012 e n. 1 del 02.01.2013. Quando i fabbisogni idrici cresceranno a seguito dell’innalzamento delle temperature, Acea Ato2 dovrà accendere il Pozzo Martufi che erogherà acqua non conforme ai parametri nella zona individuata dalle strade elencate nell’Ordinanza sindacale n. 1/2013. Per evitare che acqua con contenuti di arsenico possa interessare utenze al di fuori di tale zona, sarà sezionata la rete su Via Gramsci all’altezza della linea ferroviaria. Quando sarà acceso il Pozzo Martufi sarà emanata una nuova Ordinanza sindacale.

Chiusura straordinaria della Biblioteca comunale

Si avvisano gli utenti che a causa di lavori di ripristino, sistemazione e pulizia degli spazi danneggiati, la Biblioteca comunale "F.Dionisi" rimarra' chiusa al pubblico dal 23 al 30 gennaio.

Scuole: iscrizioni per l’A.S. 2013-2014

A decorrere dal 21-01- 2013 e sino al 28-02- 2013 sono aperte le iscrizioni per i seguenti ordini di scuola: Scuola dell’infanzia - Scuola primaria - Scuola secondaria di I° grado. Gli Istituti scolastici di Lanuvio sono i seguenti: ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “MARIANNA DIONIGI” Centro Urbano

- SCUOLA DELL’INFANZIA Lanuvio Via Terracini

- SCUOLA PRIMARIA Lanuvio Via Terracini e Via S. Maria della Pace

- SCUOLA SECONDARIA I°GRADO Lanuvio Via S. Maria della Pace

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “ETTORE MAJORANA” Campoleone

- SCUOLA DELL’INFANZIA Campoleone-Bellavista

- SCUOLA PRIMARIA Campoleone-Bellavista

- SCUOLA SECONDARIA di I GRADO Campoleone

Secondo quanto previsto dal decreto legge n. 95/2012, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado). Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia sono escluse dalla procedura on line. A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale del MIUR, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni. Le istituzioni scolastiche curano la redazione del proprio modulo di iscrizione. Il modello della domanda sarà reso disponibile alle famiglie attraverso l’applicazione internet “Iscrizioni on line” a cui si può accedere dal sito web del Miur.