Comune di Lanuvio 19-07-2013

Gestione rifiuti: incontro con i cittadini
L'Amministrazione comunale ha pianificato una serie di incontri con i cittadini per chiarire alcuni aspetti relativi alla Raccolta differenziata porta a porta e alla Raccolta differenziata stradale nelle zone agricole.
Il giorno 24 luglio 2013 ore 18,00 presso il Centro Anziani di Campoleone in Via Cisternense ed il 25 luglio 2013 ore 18,00 presso il Centro Anziani di Lanuvio.
Verranno chiarite le modalità di conferimento, le modalità di differenziazione, e fornite informazioni e approfonditi i temi riguardanti la raccolta differenziata, costi di smaltimento, regolamento ed altro.
Vista l'importanza dell'argomento si confida in un'ampia partecipazione.

------------------------
Pubblicato sul sito web l'elenco completo dei pagamenti ai creditori
Come previsto dal decreto 35/2013, convertito in legge n. 64/2013 viene pubblicato nella sezione ''Amministrazione aperta'' del sito web comunale l'elenco completo, per ordine cronologico di emissione della fattura o della richiesta equivalente, dei pagamenti che l'ufficio ragioneria di questo Ente provvedera' ad effettuare nei prossimi giorni e comunque dopo aver acquisito il regolare DURC, se previsto dalla normativa vigente.
A comunicarlo il responsabile del Settore Risorse finanziarie Varesi Rossana, presso il cui Settore e' possibile rivolgersi per informazioni: numero telefonico: 0693789213, fax. 0693789229, mail: ragioneria@comune.lanuvio.rm.it.

-----------------------
Servizi di Assistenza Domiciliare diretta ed indiretta in favore di Malati di Alzheimer
Il Comune di Albano Laziale, in qualita' di Comune Capofila dell'Ambito Territoriale RM H (ASL RM H e Distretti Socio-Sanitari RMH1 – RMH2 – RMH3 – RMH4 – RMH5 – RMH6), ha pubblicato un bando finalizzato all'Assistenza Domiciliare in favore di Malati di Alzheimer.
Destinatari: Cittadini affetti da patologia di Alzheimer, residenti nei sei Distretti dell'Ambito Territoriale RMH, nello specifico per il Distretto RM H2 i Comuni di Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano di Roma, Lanuvio e Nemi.
Per partecipare al presente avviso occorre presentare la domanda, sull'apposita modulistica, presso il proprio Comune di residenza, corredata della documentazione.

Per ulteriori informazioni
- Ufficio di Ambito – Comune di Albano Laziale – Via San Francesco, 12 - tel.06/93.019.540/537;
- Ufficio di Piano del Distretto Socio-Sanitario RM H2 – Comune di Lanuvio – Via della Maddalena, 7 - tel.06/93.789.280

-----------------------
Ordinanza di divieto di deposito e abbandono di rifiuti sul territorio
Si ordina a tutti gli utenti di conferire i rifiuti solidi urbani e riciclabili esclusivamente secondo le modalita' previste dal vigente Regolamento per la gestione integrata dei rifiuti urbani ed assimilati, utilizzando quindi, nelle zone servite dalla raccolta differenziata porta a porta, i contenitori consegnati ad ogni singola utenza e condominio, secondo gli orari e modalita' previste e contenute nell'opuscolo consegnato unitamente ai contenitori; nelle zone agricole utilizzando esclusivamente i cassonetti differenziati stradali. Vedi la sezione Ordinanze del sito web comunale.