Comune di Lanuvio 26-11-2010

Acea: acqua potabile, comunicato su esito incontro istituzionale
COMUNICATO ACEA CONDIVISO CON TUTTE LE PARTI

Roma, 26 novembre 2010 - In esito all’incontro tenutosi oggi presso la sede Acea tra la Segreteria Tecnico Operativa  dell’ATO 2 Lazio Centrale, la Provincia di Roma , le ASL RM H e RM F, il gestore  del Servizio Idrico Integrato Acea ATO 2 e i Sindaci dei Comuni Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Ciampino, Genzano di Roma, Lanuvio, Lariano, Velletri, Tolfa, Trevignano Romano e Castel Nuovo di Porto, si comunica che l’acqua distribuita tramite gli acquedotti cittadini ha concentrazioni di arsenico contenute entro i 20 microgrammi per litro, e per alcune zone entro i 10 microgrammi per litro. Fa eccezione solo una zona del Comune di Velletri per la quale si stanno attuando provvedimenti di emergenza.
Il gestore Acea ATO 2, in sinergia con le ASL RM H e RMF, sta monitorando costantemente la qualità dell’acqua distribuita. In tale ottica il gestore proseguirà ed intensificherà i controlli analitici delle acque distribuite nei suddetti Comuni per darne tempestiva e costante comunicazione ai Sindaci e alle ASL, favorendo la puntuale informativa ai cittadini. Acea ATO 2 ha assicurato che, oltre a proseguire nella realizzazione degli interventi strutturali già in corso, continuerà ad impegnarsi per il continuo miglioramento della qualità delle acque distribuite nei suddetti comuni, in linea con gli sviluppi scientifici e tecnologici.
Tutte le Parti si sono impegnate ad attivare ogni misura  futura che potrà essere dettata dalle evoluzioni normative.

------------------------------------------------------------

Convocazione del Consiglio Comunale

Il Presidente del Consiglio Comunale Ilaria Signoriello rende noto che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria in prima convocazione presso l’Aula Consilliare del Palazzo Comunale il giorno LUNEDI’ 29 NOVEMBRE 2010 alle ore 16,30 per trattare il seguente ORDINE DEL GIORNO:

1) Approvazione verbali precedente seduta consigliare;
2) Bilancio di previsione 2010 – Bilancio pluriennale 2010/2012 –Piano delle Opere Pubbliche - Assestamento;
3) Mozione  su proposta di Legge Regionale di riforma dei consultori;
4) Mozione  a difesa di Colle Pardo sito nel Comune di Ariccia.

Qualora non si raggiungesse il numero legale la II convocazione avrà luogo il giorno MARTEDI’ 30 NOVEMBRE 2010 ALLE ORE 16,30.