Comune di Lanuvio 27/12/2011

Tariffe agevolate per il trasporto pubblico ai giovani under 30
La Regione Lazio, per l’anno 2012, promuove agevolazioni dei costi per l'uso dei mezzi pubblici attraverso la campagna "Me lo merito" pensata a sostegno delle famiglie e del merito.
La “card” 2012 è destinata ai giovani fino ai 30 anni e si prevedono riduzioni dei costi dal 50 al 90 per cento in base al reddito, alla composizione del nucleo familiare, alla distanza dal luogo di studio o di lavoro, al merito scolastico.
 
Per la registrazione, la compilazione della richiesta di agevolazione da parte degli utenti e per informazioni più dettagliate è disponibile il Sistema informatico “Melomerito”, accessibile dal sito della Regione Lazio: www.regione.lazio.it - Mobilità e Trasporto Pubblico; oppure è possibile andare su:www.melomerito.regione.lazio.it ; o scrivere all’indirizzo: info.melomerito@regione.lazio.it. o contattare il numero verde 800.00.11.33.
Gli utenti residenti nel Comune di Lanuvio dovranno presentare la documentazione cartacea richiesta, recandosi presso l’Ufficio Protocollo, Piano Terra, ai seguenti orari:
dal Lun. al Ven  9.00-13.00
il Lun ed il Merc 15.30-17.30
 
---------------------------------
Imminente l'attivazione del servizio di Raccolta Differenziata porta a porta
L’amministrazione comunale di Lanuvio comunica l’imminente attivazione nel Centro Urbano del paese ed a Campoleone della RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA.
Il successo di questa iniziativa ci tutelerà dal verificarsi di crisi gravi di gestione dei rifiuti, oltreché salvaguardare, il nostro patrimonio ambientale. Ciò sarà possibile soltanto con il nostro quotidiano e costante impegno nella corretta differenziazione dei rifiuti.
Differenziare significa pensare che i rifiuti possono diventare una risorsa per tutti e non solo un ingombro. Significa compiere gesti quotidiani utili per il benessere di tutta la collettività.
 
Per avviare il porta a porta, a tutte le famiglie e le utenze commerciali consegneremo i SACCHI e i contenitori che dovranno essere utilizzati per il conferimento dei materiali da differenziare. Insieme ai nuovi contenitori verranno consegnati anche un CALENDARIO con i giorni e gli orari di ritiro e un PIEGHEVOLE che spiega come differenziale i materiali.
 
Inoltre, chi  possiede un orto o un giardino può recuperare in modo autonomo la frazione organica (avanzi di cibo, ecc.) richiedendo agli uffici comunali la compostiera che verrà fornita in comodato d’uso gratuito.  
L’impegno comune di tutti e’ la garanzia per riuscire in questo ambizioso obiettivo di ulteriore crescita della nostra città.
 
--------------------------------
Riapertura della Ludoteca distrettuale di Lanuvio
A decorrere dal giorno lunedì 14 novembre 2011 ha riaperto la Ludoteca distrettuale di Lanuvio dislocata presso la Biblioteca comunale  nella sede di Villa Sforza Cesarini.
Il servizio e’ gratuito e rivolto ai bambini dai  5 agli 11 anni
La Ludoteca resterà aperta tutti i giorni rispettando il seguente orario:
dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 16,00 alle ore 18,30
In via straordinaria, dal 27/12/2011 al 30/12/2011 resterà aperta dalla mattina … alla sera!!! dalle ore 8,30 alle ore 16,00.
Tra le attività si segnalano laboratori manipolativi, esperienze ludico – ricreative e manuali, laboratori di musica, laboratori della fiaba e tanti giochi.
Per info:
Ufficio Servizi Sociali del Comune di Lanuvio
tel 0693789203