Comune di Lanuvio 30-06-2010

Chiusura estiva sportello ATO2

Si informano gli utenti che per inderogabili esigenze organizzative, lo sportello commerciale di ATO2 Spa resterà chiuso al pubblico dal 7 luglio al 25 agosto 2010. Tutte le attività di tipo amministrativo/commerciale potranno essere svolte presso lo sportello commerciale di Velletri in Viale dei Volsci 57.
Informazioni e chiarimenti al n. 0657996036.

Festa di Quartiere Malcavallo

L'Amministrazione comunale insieme all'Assessorato al Turismo, promuove la Festa di Quartiere Malcavallo che si terrà dal 1 al 4 luglio 2010.
Durante i giorni della festa sarà possibile partecipare a giochi vari, mangiare presso gli stand gastronomici che saranno allestiti e trascorrere piacevoli sarate danzanti.

---------------------------------------

Campagna di sensibilizzazione civica Lanuvio ... io ci tengo

Raccolta di rifiuti ingombranti - Allo scopo di mantenere il giusto decoro urbano e nell'intento di assicurare ai cittadini l'adeguata igiene pubblica, si ricorda che è assolutamente vietato lasciare materiale ingombrante accanto ai cassonetti.

Il Comune di Lanuvio da tempo ha provveduto ad istituire una apposita ISOLA ECOLOGICA presso Via Passo della Corte - zona Stadio Comunale "Martufi".

L'area resta aperta Giovedì e Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Si ricorda altresì tutti i cittadini dispongono da diversi anni di un servizio domiciliare gratuito per la raccolta di ingombranti. E' sufficiente chiamare il num. 0863950861 per accordarsi sul luogo e ora del ritiro.

Gli Uffici comunali preposti, tramite la Polizia Locale e con l' ausilio della Protezione Civile hanno intensificato il controllo del territorio provvedendo anche all'applicazione delle relative sanzioni pecuniarie, stabilite dalla legge da un minimo di € 25,00 e fino ad un massimo di € 155,00.

---------------------------------------

Programmazione Interventi Derattizzazione e Disinfestazione

Per prevenire i rischi derivanti dalla diffusione di ratti e di insetti alati l’Amministrazione comunale ha commissionato alla società GLOBAL SERVICE AMBIENTE s.r.l. l’effettuazione di una campagna generalizzata per derattizzazione e disinfestazione del territorio.
Per il servizio di derattizzazione sono previsti 2 interventi al mese fino a dicembre 2010.

Per il servizio di disinfestazione “ANTILARVALE” analogamente sono previsti 2 interventi al mese fino a dicembre 2010.

Per la disinfestazione “ADULTICIDA” invece sono state programmate le seguenti date di interventi :

1° TRATTAMENTO: 25 GIUGNO dalle ore 24,00 alle ore 06,00
2° TRATTAMENTO:  30 LUGLIO  dalle ore 24,00 alle ore 06,00
3° TRATTAMENTO: 27 AGOSTO dalle ore 24,00 alle ore 06,00
4° TRATTAMENTO: 17 SETTEMBRE dalle ore 24,00 alle ore 06,00
5° TRATTAMENTO: 29 OTTOBRE dalle ore 24,00 alle ore 06,00

La popolazione, nei giorni e negli orari suddetti  è invitata ad adottare le cautele del caso e, in particolare, a:
chiudere porte e finestre delle abitazioni, non sostare nei giardini, togliere i panni stesi, asportare recipienti per l’alimentazione degli animali, togliere gabbie con volatili, coprire vasche con pesci, togliere giochi per bambini e tutti i prodotti alimentari presenti nei giardini privati.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Patrimonio e Manutenzioni, Tel. 06 93789241 - 242