Il Centro di aggregazione “Generation” è un luogo pubblico, dotato di mezzi multimediali, in cui i giovani possono trovare varie attività da condividere, ma anche spazi individuali per la libera consultazione. Sono spazi in cui tutti e ciascuno possono avere accesso alle reti e ai social network, possono acquisire l’alfabetizzazione informatica o l’aggiornamento, possono familiarizzarsi con le nuove tecnologie.
L’offerta di proposte e iniziative orientate a valorizzare la convergenza di percorsi partecipativi presenti e attivi nel territorio, atti a favorire l’inclusione, la coesione e l’innovazione sociale, promuovendo il protagonismo giovanile, con l’obiettivo, tra l’altro, di prevenire fenomeni di esclusione, diseguaglianze, o forme di disagio.
Dunque il Centro di Aggregazione Giovanile come “volano culturale” del territorio, aperto alla solidarietà e alla inclusione, con particolare attenzione rivolta alle fasce di popolazione più “sensibili” della società (giovanissimi, giovani, diversamente abili, stranieri).
Sede: Viale Carlo Marx, 2. 00040 Campoleone di Lanuvio (RM)
Orari di Apertura del Centro:
lunedì: 15:00 – 19:00
martedì: 15:00 – 19:00
mercoledì: 09:00 – 13:00
giovedì: 09:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00
info: www.generaction.net