Adozione e pubblicazione delle Perimetrazioni dei Nuclei abusivi di cui alla L.R. 28/1980

Il Comune di Lanuvio, con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 29/06/2016 ha adottato la Perimetrazione dei Nuclei Abusivi ai sensi della L.R. 28 del 1980.
In particolare va rilevato che la individuazione dei nuclei abusivi consiste nella perimetrazione delle parti del territorio occupate da costruzioni abusive nonché delle aree inedificate da destinare ad edilizia residenziale e a recupero degli standard urbanistici e che il territorio del Comune di Lanuvio è in parte compromesso a causa del fenomeno dell’abusivismo edilizio, si è ritenuto necessario adempiere a quanto disposto dalla L.R. 28-1980.

Obiettivi della perimetrazione è l’individuazione e perimetrazione di nuovi nuclei abusivi in quanto atto propedeutico per la successiva redazione ed adozione dei piani attuativi di recupero dei nuclei abusivi previsti dalla L.R. n. 28/80 e/o Varianti Speciali di Recupero con le modalità previste dalla stessa L.R. 28/1980;
I relativi atti sono pubblicati presso il sito internet istituzionale del Comune di Lanuvio, nonché depositati presso la segreteria comunale, per rimanervi a disposizione di chiunque voglia prendere visione, per la durata di giorni trenta interi e consecutivi decorrenti dalla data del presente avviso.
Fino a trenta giorni interi e consecutivi, dopo la scadenza del periodo di deposito, potranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lanuvio, opposizioni ed osservazioni da parte dei soggetti interessati, in triplice copia di cui una in carta legale.

22/07/2016
Dal: