Aggiornamenti sulla qualità delle acque destinate al consumo umano distribuite nell’ambito del territorio Lanuvino

La ASL RM H comunica che in data 04/02/2013 sono stati effettuati campionamenti di acqua destinata al consumo umano distribuita nel Comune di Lanuvio. I punti di prelievo sono stati scelti in particolare per il monitoraggio dei valori di parametro fissati dal D. Lgs. 31/01 per l’arsenico e per il fluoro.
I rapporti di prova pervenuti al SIAN H2 confermano, in relazione ai risultati ottenuti dall’analisi dei campioni, la conformità ai valori di parametro fissati dal D. Lgs. 31/01 e succ. modif.

Pertanto, ritenendo che siano venuti meno i presupposti, si ritiene doveroso revocare il provvedimento adottato con Ordinanza Sindacale n. 13 del 01/02/2013 per quanto attiene il servizio di distribuzione in rete dell’acqua destinata al consumo umano. Il servizio continuerà a monitorare sia l’acqua distribuita tramite la rete dell’acquedotto che quella erogata da serbatoi e/o potabilizzatori mobili eventualmente installati nel territorio comunale.

Per le suddette motivazioni il Sindaco Galieti con Ordinanza n. 19 del 8/2/2013 dispone di revocare integralmente la propria precedente Ordinanza n. 13 del 01/02/2013, in merito alla potabilità dell’acqua erogata, dando atto che su tutto il territorio comunale viene erogata attualmente acqua conforme ai parametri di potabilità richiesti dal D. Lgs. 31/01.

08/02/2013
Esiti analitici del 04/02/20132.66 MB