Al via l'Anno Scolastico 2011-2012

Alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico che ha preso il via il 7 settembre con l’Istituto Comprensivo Ettore Majorana di Campoleone e il 12 con l’Istituto Marianna Dionigi, il Sindaco e l’Amministrazione comunale tutta augurano agli studenti, alle loro famiglie e a tutto il corpo docente un Buon inizio ed un proficuo lavoro.

Ad attendere gli studenti di entrambi gli Istituti un arredo scolastico nuovo che l’Amministrazione ha acquistato, tenendo conto delle indicazione del corpo docente, convinti dell’importanza di offrire ai ragazzi aule accoglienti, con nuovi banchi, nuove sedie e nuovi armadi.
Nonostante i tagli imposti agli Enti Locali e alla Pubblica Istruzione, l’Amministrazione ha voluto dare un segnale forte investendo nella scuola, nella profonda convinzione che la scuola, l’educazione dei ragazzi, siano fondamentali per il futuro di un paese, soprattutto per uscire da questa crisi.

“L’amministrazione ha sempre messo fra le priorità della propria azione i nostri istituti scolastici supportandoli ed affiancandoli nelle varie iniziative e non solo, - afferma il consigliere delegato alla Scuola Mauro Leva - e quest’anno abbiamo voluto rinnovare gli arredi scolastici in modo più vigoroso soprattutto nella scuola G.Rodari di Campoleone dove se ne avvertiva da tempo un ricambio generale. Un grazie va anche al nostro ufficio scuola con il quale  abbiamo raccolto le esigenze di chi nelle scuole ci lavora ed opera.”

“Ma non ci vogliamo fermare qui - aggiunge il Sindaco Umberto Leoni - il nostro passo successivo sarà quello di rivisitare i giochi esterni presenti nei giardini delle scuole acquistandone di nuovi o installandone ex novo ove oggi non sono presenti. Siamo soddisfatti dell’operato fin qui svolto, crediamo di aver preso la strada giusta, certo non nascondiamo le difficoltà che sono molte soprattutto oggi, dopo tagli fatti dal governo nazionale proprio su un ambito nevralgico per la crescita degli italiani di domani, per questo serve uno sforzo in più da parte di tutti.”

Un augurio a tutti i nostri ragazzi, alle loro famiglie, alle Presidi dei nostri istituti e ai nostri Insegnanti di un buon inizio d’anno scolastico e di un proficuo lavoro.
Il sindaco Umberto Leoni                                                             Il consigliere delegato alla P.I. Mauro Leva

07/09/2011