Attivazione nuove procedure Sportello Unico per le Attività Produttive

Si avvisa che in attuazione ai nuovi indirizzi nazionali tesi a facilitare il rapporto tra la Pubblica Amministrazione e le Imprese (D.P.R. N. 160/2010) il Comune di Lanuvio ha aderito alla soluzione informatica realizzata dalle Camere di Commercio per la gestione delle pratiche dello Sportello Unico per le Attività Produttive tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it, per la presentazione allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) delle domande relative a tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, compresa l’edilizia produttiva.

Dal 19 gennaio 2015 tutte le istanze devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica al SUAP della Camera di Commercio di Roma  al quale il Comune ha aderito con delibera di Giunta Comunale n. 139 del 21/11/2014.

Pertanto la loro presentazione diretta al precedente Suap Associato delle Colline Romane o al Protocollo Generale del Comune di LANUVIO (a seguito invio a mezzo posta o fax), sarà per legge priva di alcun effetto giuridico.

Le nuove modalità di presentazione sono:
A) inserimento diretto dell’istanza sul Portale www.impresainungiorno.gov.it raggiungibile qui

Ai fini della presentazione il Soggetto Interessato dovrà essere munito di una casella di PEC (acquistabile sul mercato da vari fornitori o acquisibile gratuitamente sul sito www.postacertificata.gov.it) e di un sistema di firma digitale (acquistabile sul mercato da vari fornitori. ex. Camera di Commercio, Poste Italiane etc.), mentre i pagamenti dei diritti di istruttoria potranno essere effettuati on-line, tramite Iconto (bonifico bancario).

SUAP Comune di Lanuvio  : Responsabile del SUAP: Avv. Lara Nucciarelli
tel. 0693789217 - fax 0693789229