Servizio di Raccolta differenziata porta a porta

Questo Ente ha affidato il servizio di igiene urbana alla Camassambiente SpA, con un contratto della durata di anni sette.

Il servizio ha numerosi  aspetti innovativi rispetto alla precedente gestione:

a) estensione del servizio di raccolta differenziato porta a porta su tutto il territorio comunale, con conseguente rimozione dei cassonetti  per la raccolta stradale su tutte le strade e vie del territorio lanuvino

b) apertura del centro di raccolta comunale, con possibilità di conferire materiali diversi, non ricompresi tra le frazioni differenziate della raccolta porta a porta: orari apertura

c) apertura di un infopoint presso via Giovanni XXIII n.19, al quale i cittadini possono rivolgersi per richieste e/o informazioni. Gli orari di apertura dell’infopoint sono i seguenti:
Da lunedì a sabato : 8.30-12.30 e 16.30-20.30

d) compostaggio domestico:  continua la campagna a favore del compostaggio domestico, possibile per gli utenti  che abbiano a disposizione un giardino o cortile privati, con superficie minima pari a 50 mq.  La richiesta di assegnazione della compostiera potrà essere inoltrata utilizzando l’apposito modulo allegato. L’inclusione nell’albo dei compostatori darà diritto ad una riduzione del 10% della tassa sui rifiuti. Si precisa che, nelle aree esterne al centro urbano, la raccolta differenziata porta a porta non prevede la raccolta della frazione organica (umido), per cui gli utenti dovranno utilizzare le pratiche del compostaggio o, in alternativa, le pratiche del cumulo, buca, cassa di compostaggio o composter autoprodotto o acquistato.

e) NUMERO VERDE
Il numero verde può essere utilizzato per prenotare il ritiro gratuito a domicilio di sfalci da giardino, rifiuti ingombranti, mobili, grandi elettrodomestici, ecc.
Da telefono fisso il numero è: 800996998
Da telefono cellulare il numero è: 0805569000

Per parlare con l’operatore, occorre fornire il numero di cap del comune di Lanuvio: 00075

f) servizio di smaltimento di pannolini e pannoloni. E’ prevista la prosecuzione del servizio con raccolta trisettimanale. La richiesta può essere presentata all’ufficio protocollo, utilizzando il modulo disponibile qui.

Materiale informativo sul calendario di raccolta e sulle modalità di conferimento verrà  fornito agli utenti in sede di distribuzione dei mastelli per la raccolta porta a porta nelle zone esterne al centro urbano.

14/09/2016
AllegatoDimensione
Modulo domanda di riduzione TASSA RIFIUTI per chi effettua il compostaggio64.97 KB