Avviso IMU terreni agricoli

Si avvisano i cittadini proprietari di terreni agricoli nel territorio di LANUVIO che il Consiglio dei Ministri, con decreto n. 4/2015, ha adottato un provvedimento con il quale prevede lo slittamento al 10 febbraio 2015 del termine di versamento dell’IMU sui terreni agricoli, tra cui risulta incluso il Comune di Lanuvio in base al decreto interministeriale 28 novembre 2014 del Ministero dell’Economia e Finanze.

Di conseguenza i cittadini proprietari di terreni agricoli coltivati e non, fino ad oggi esentati, sono tenuti al pagamento dell'IMU attraverso il mod. F24, con aliquota 7,6 per mille.

In considerazione dell’attuale evoluzione normativa nonché delle risultanze catastali non sempre aggiornate,  si invitano i proprietari di terreni agricoli ubicati nel comune di Lanuvio a presentare apposita dichiarazione IMU.
Si ricorda che il codice tributo per il versamento è 3914.

E' possibile procedere al calcolo dell’imposta per l’anno 2014 al seguente link.

23/01/2015