Certificato di idoneità alloggiativia

Si comunica che dal 01/01/2015  il certificato di idoneità alloggiativa dovrà essere richiesto attraverso il sito della Prefettura di Roma – Ufficio Territoriale del Governo di Roma.

Il sistema permette di richiedere on line il certificato d’idoneità alloggiativa seguendo dei semplici step:
1) Accedere al sito della prefettura al seguente link servizi.utgroma.it;
2) Compilare il modulo on-line di richiesta d’idoneità alloggiativa e stampare la richiesta con l’elenco dei documenti da produrre in Municipio;
3) Fornire l’indirizzo e-mail per essere avvisati non appena il Municipio comunica alla Prefettura la consegna della documentazione e l’esito della procedura;
4) Recarsi presso il Municipio competente per la consegna della richiesta e della documentazione;
5) Non appena riceverai la mail di conferma, che la documentazione presentata è completa, potrai prendere appuntamento presso lo Sportello Unico per l’Immigrazione, accedendo al seguente link servizi.utgroma.it ;

Non sarà necessario ritirare presso il municipio e consegnare allo sportello unico per l’immigrazione il certificato d’idoneità alloggiativa cartaceo per coloro che seguono puntualmente questa procedura.

Se hai difficoltà nelle operazioni di prenotazione, potrai inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo immigrazione.pref_roma@interno.it indicando i dati anagrafici e il codice identificativo dell’istanza e specificando le problematiche incontrate.

16/02/2015