Dalla Provincia di Roma arriva il kit scuola 2010-2011

Un contributo alle famiglie che ogni anno devono affrontare le spese di inizio anno scolastico per il materiale didattico e un messaggio ai giovani di educazione a un consumo consapevole.
Anche quest'anno l'assessorato alle Politiche della Scuola della Provincia di Roma ha proposto, grazie all’intesa tra Confcommercio Roma (Asso Cart), Confesercenti Roma e la giunta provinciale di Roma e in collaborazione con i gruppi Auchan, Carrefour e Panorama, il kit scuola per l’anno scolastico 2010/2011.
Il kit scuola, composto da prodotti di qualità ma non griffati, è stato presentato alla fine del mese di luglio. Nonostante i notevoli incrementi dei prezzi di mercato, il kit sarà disponibile al prezzo di 19,90 euro, lo stesso dell’anno passato.
Questo l’assortimento di base: diario, 4 quaderni formato A4 (2 a righe e 2 a quadretti), 2 matite, 2 penne a sfera, un evidenziatore, una gomma per cancellare e una valigetta polionda.
Al kit può essere aggiunto un prodotto integrativo a scelta: una pen drive, una calcolatrice scientifica tascabile e 2 squadre, una riga da 60 cm e un compasso da 5 pezzi

01/09/2010