Domanda per rimborso spese libri di testo e per assegnazione borsa di studio

Sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, presso le scuole e sul sito internet del Comune di Lanuvio, i moduli per la presentazione delle DOMANDE.
Possono accedere al RIMBORSO totale o parziale della SPESA PER I LIBRI DI TESTO:
 Gli studenti residenti nel Comune di Lanuvio, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), riferito all’anno 2009, non sia superiore a € 10.632,93 e che frequentano nell’A.S. 2010/11:
   - Le Scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie;
   - Il 1° e 2° anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo.
Possono accedere alle BORSE DI STUDIO a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione:
   - Le Scuole primarie, statali e paritarie;
   - Le Scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie;
   - Il 1° e 2° anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale.
Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato allegando alla domanda la seguente documentazione:
- Certificazione ISEE relativa all’anno 2009 (rilasciata gratuitamente dai CAAF);
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del DPR 445/2000, relativa al requisito della residenza e della frequenza all’Istituto scolastico;
- Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di concessione.

LE DOMANDE, DA INTENDERSI COMPLETE DI TUTTI GLI ALLEGATI SOPRA INDICATI, VANNO PRESENTATE
ALL’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE ENTRO E NON OLTRE  IL 14 DICEMBRE 2010
Si ricorda che:
• Per il Rimborso della spesa per i libri di testo si invita a presentare, ove possibile, le fatture di acquisto contestualmente alla domanda.
• Per le Borse di studio  a sostegno delle spese per l’istruzione (TASSE DI FREQUENZA, TRASPORTO e MENSA SCOLASTICA, MATERIALE DIDATTICO) tutti gli utenti che saranno ammessi al contributo dovranno consegnare all’Ufficio Scuola, entro il 30/06/2011, la documentazione di spesa (tramite fatture, versamenti di c/c, abbonamenti trasporto), pena l’esclusione dal contributo, senza ulteriore avviso.

IMPORTANTE:
PER LA DOCUMENTAZIONE FISCALE CHE LE FAMIGLIE PRESENTERANNO A RIPROVA DELLA SPESA SOSTENUTA, COME NEGLI SCORSI ANNI, NON SI RITERRANNO VALIDI GLI  SCONTRINI FISCALI. SI ACCETTERANNO SOLTANTO FATTURE E RICEVUTE FISCALI PER SPESE SOSTENUTE NEL CORSO DELL’A.S. 2010/2011.

L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI ECONOMICI AVVERRA’ SOLO A SEGUITO DELL’INCAMERAMENTO NELLE CASSE COMUNALI DEL FONDO ASSEGNATO DALLA REGIONE LAZIO.
Sulle dichiarazioni rese saranno effettuati i controlli così come previsto dalla normativa vigente ed i dati in esse contenuti saranno trattati ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003.
Ulteriori informazioni in merito al presente avviso sono reperibili presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Lanuvio tel 06 93789203.
IL RESPONSABILE DEL VI SETTORE Ufficio Pubblica Istruzione - Avv. Lara  Nucciarelli

16/11/2010
Dal: