Giornata del microchip gratuito

Il Comune di Lanuvio in collaborazione con la Asl Veterinaria Roma H e con la Regione Lazio promuove una giornata di microchippatura gratuita per i cani.
Il giorno 10 marzo, dalle ore 10.00 alle 13.00, presso la sede della Protezione Civile.

Perchè?
Il microchip oltre ad essere un validissimo strumento contro l'abbandono e il randagismo, è innocuo per l'animale e consente la sua immediata identicazione e la conseguente restituzione al legittimo proprietario in caso di smarrimento. Si ricorda, inoltre, che l'iscrizione all'anagrafe canina costituisce un obbligo di legge e che l'inosservanza del medesimo comporta l'applicazione di sanzioni amministrative.

Dove
Il giorno 10 marzo dalle 10:00 alle 13:00 presso la sede dell'Associazione dei volontari della Protezione Civile di Lanuvio, in Largo Tempio d’Ercole.

Cosa serve
E' necessario che il proprietario porti con sè un documento di identità e il codice fiscale.

Come iscriversi
Il numero di posti è limitato, pertanto gli interessati sono pregati di iscriversi presso gli uci della Polizia Municipale in Via Sforza Cesarini 26, o all'indirizzo e-mail poliziamunicipale@comune.lanuvio.rm.it.

05/03/2015