Inaugurazione dello Sportello “Garanzia Giovani”

L’Amministrazione Comunale di Lanuvio, in collaborazione con Saip Agenzia per il lavoro, ha il piacere di invitare le Aziende Produttive e Commerciali del territorioa un evento sul Programma GARANZIA GIOVANI e all’inaugurazione dello Sportello “Garanzia Giovani” che si terrà giovedì 29 settembre alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Lanuvio, sito in via Roma 20.
La Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono iscritti né a scuola né all'università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione pubblici e/o privati.

Il piano è un'importante occasione anche per le imprese poiché sono previsti Bonus occupazionali per chi assume giovani che hanno aderito al programma; incentivi specifici per l'attivazione di tirocini o la trasformazione di un tirocinio in contratto di lavoro; inoltre strumenti di accesso al credito sono messi a disposizione dei giovani per favorire l'autoimprenditorialità e l'autoimpiego.

L’evento sarà occasione anche per illustrare il panorama delle agevolazioni alle assunzioni per le imprese presenti nell’attuale panorama normativo regionale e nazionale. Esperti in materia saranno a disposizione per chiarire eventuali quesiti.

Con queste motivazioni ci sentiamo di rivolgere un appello alle Imprese, alle Ditte individuali, agli Studi professionali e ai negozi operanti nel nostro territorio affinché aderiscano all’iniziativa.

SAIP APL                                 L’ASSESSORE AL BILANCIO                                        IL SINDACO
DOTT. FABIO NISI                     DOTT. ALEARDO SEMPRUCCI                                   DOTT. LUIGI GALIETI

15/09/2016
Dal: