Moduli unificati e standardizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell’Edilizia e delle Attivita’ Commerciali

Adozione moduli unificati e standardizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell’Edilizia e delle Attivita’ Commerciali - accordo Governo, Regioni, Enti Locali 4 maggio 2017

Con il presente avviso si comunica che, in data 30.06.2017, tramite Determinazione del Responsabile del Settore Tecnico n. 331/2017, l’Amministrazione Comunale ha adottato i moduli unificati e standardizzati in materia di attività edilizia ed in materia di attività commerciale, derivanti dall’Accordo Governo, Regioni ed Enti locali del 4 maggio scorso.

Si invita pertanto ad utilizzare la nuova modulistica per la presentazione di segnalazioni, comunicazione e istanze nei settori dell’edilizia e delle attività commerciali, scaricabile dal sito web comunale www.comune.lanuvio.rm.it.

Si segnala che fra i moduli disponibili è presente quello per la segnalazione certificata di agibilità che sostituisce il certificato di agibilità anteriormente rilasciato dal Comune. Con tale segnalazione certificata di agibilità il direttore dei lavori (o il professionista abilitato nel caso in cui il direttore dei lavori non sia stato nominato) assevera l'agibilità (anche parziale) dell'immobile ed anche la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti, nonché la conformità dell'opera al progetto presentato.

03/07/2017