Servizi di Assistenza Domiciliare diretta ed indiretta in favore di Malati di Alzheimer

Il Comune di Albano Laziale, in qualità di Comune Capofila dell’Ambito Territoriale RM H (ASL RM H e Distretti Socio-Sanitari RMH1 – RMH2 – RMH3 – RMH4 – RMH5 – RMH6), ha pubblicato un bando finalizzato all’Assistenza Domiciliare in favore di Malati di Alzheimer.

Destinatari: Cittadini affetti da patologia di Alzheimer, residenti nei sei Distretti dell’Ambito Territoriale RMH, nello specifico per il Distretto RM H2 i Comuni di Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano di Roma, Lanuvio e Nemi.

Prestazioni: Si potrà scegliere se richiedere il Servizio di Assistenza Domiciliare Diretta o Indiretta.

E’ prevista la compartecipazione al costo delle prestazioni effettivamente erogate, in relazione alle condizioni economiche e secondo le tariffe determinate in base alle fasce ISEE previste.

Requisiti di accesso: Il requisito di ammissione per l’accesso ai Servizi Domiciliari è la certificazione di malattia rilasciata dalle U.V.A. del territorio nazionale o dai servizi accreditati.

Modalità di presentazione delle domande: Per partecipare al presente avviso occorre presentare la domanda, sull’apposita modulistica, presso il proprio Comune di residenza, corredata della seguente documentazione:
- Certificazione rilasciata da un’U.V.A. del territorio nazionale o da un servizio accreditato,
- Attestazione ISEE e relativa dichiarazione sostitutiva unica, dell’intero nucleo familiare convivente con l’utente, con riferimento ai redditi percepiti nell’anno 2012;
- Copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

La suddetta documentazione dovrà pervenire al proprio Comune di residenza entro e non oltre il 31 luglio 2013.
Potranno, comunque, essere accolte istanze di accesso ai servizi anche oltre il termine di cui sopra: qualora non dovessero esserci posti disponibili, tali istanze verranno inserite nella lista di attesa e gli interessati potranno avere accesso ai servizi in caso di scorrimento della medesima.

Per ulteriori informazioni
- Ufficio di Ambito – Comune di Albano Laziale – Via San Francesco, 12 - tel.06/93.019.540/537;
- Ufficio di Piano del Distretto Socio-Sanitario RM H2 – Comune di Lanuvio – Via della Maddalena, 7 - tel.06/93.789.280

Avviso pubblico alzheimer547.02 KB
Modulistica alzheimer947.66 KB