Servizi volontari di limitata entità rivolti ai disoccupati

Nell'ambito delle politiche sociali, l’interesse verso i disoccupati si è caratterizzato quale possibilità per far sì che essi siano protagonisti in alcune attività ed esperienze attraverso servizi volontari e di limitata entità finalizzate a rendere un reale e concreto contributo alla comunità locale.

In questa ottica, l’Amministrazione Comunale intende avvalersi di: SERVIZI VOLONTARI DI LIMITATA ENTITA’ RIVOLTI AI DISOCCUPATI PER ATTIVITA’ INTERNE ED ESTERNE ALL’ENTE

I moduli per la presentazione delle domande, disponibili presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente e di seguito in allegato, dovranno essere compilati e riconsegnati allo stesso Ufficio Protocollo entro il giorno 16 Agosto 2011, allegando copia del documento di identità e del modello di certificazione ISEE relativo ai redditi dell’anno 2010.

Possono presentare domanda coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
 Aver età compresa tra i 18 e 65 anni (sono esclusi i pensionati);
 Essere residenti nel Comune di Lanuvio;
 Essere iscritti all’Ufficio di collocamento;
 Avere i requisiti di idoneità all’espletamento del servizio.
Ai disoccupati impiegati verrà corrisposto un contributo economico mensile, da ripartire secondo l’effettivo svolgimento di attività, di cui alla D.G.C. n. 100 del 29.06.2011.

L’attività svolta non costituirà un rapporto di lavoro subordinato nei confronti dell’Amministrazione, né di carattere pubblico né di carattere privato, né a tempo determinato né indeterminato, in quanto trattasi di attività a carattere volontaristico e di limitata entità
La chiamata in servizio verrà effettuata scorrendo la graduatoria che verrà formata con il criterio dell’ISEE e secondo quanto stabilito dalla suddetta D.G.C.

E’ facoltà del Responsabile del VI Settore di revocare l’incarico a colui che non dimostri di svolgere l’incarico con diligenza e senso di responsabilità.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare, prorogare o sospendere tale avviso nel caso lo ritenga necessario.

14/07/2011
Al: