Uomo e cane: al via il primo microchippaggio

L’Amministrazione comunale, dopo la campagna condotta in collaborazione con l’Asl Rm H nell’ottica della prevenzione al randagismo, comunica che venerdì 19 luglio presso i locali della Protezione Civile di Lanuvio, sita in L.go Monsignor Galieti, dalle ore 15.00 alle 17.30 verrà effettuata l'apposizione gratuita del microchip agli animali dei primi 10 detentori e possessori registrati.
E' opportuno che ciascun detentore e possessore si presenti con un documento.

Si rammenta ai possessori e detentori di cani, che non lo avessero ancora fatto, che presso l'Ufficio URP è possibile registrarsi nell'elenco del microchippaggio.
La prenotazione può essere fatta anche inviando una mail a urp@comune.lanuvio.rm.it con l'obbligo di indicare Nome, Cognome, Residenza, Indirizzo e un recapito telefonico.

Il microchippaggio gratuito del proprio cane, che sarà effettuato presso i locali della Protezione Civile, in Largo Tempio d’Ercole, verrà effettuato al raggiungimento di 10 richieste alla volta.

L’inserimento del microchip e la conseguente iscrizione all’anagrafe canina, costituisce uno dei maggiori strumenti per debellare il fenomeno del randagismo.

10/06/2013