4^ Edizione del Concorso per cortometraggi prodotti dalle scuole

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 35 del 29/03/2013, il Comune di Lanuvio ha dato il Patrocinio all’iniziativa promossa dall’Istituto comprensivo “Ettore Majorana” di Lanuvio – loc. Campoleone, 4^ Edizione Corto Festival, che si terrà a Lanuvio e Campoleone nei giorni 4, 5 e 6 giugno 2013.

L’Istituto Comprensivo “Ettore Majorana” di Lanuvio (Rm), nell’ambito del Protocollo d’Intesa Territoriale sull’Integrazione, bandisce la  4^ Edizione del Concorso per cortometraggi prodotti dalle scuole, che saranno presentati nella rassegna prevista al termine dell’anno scolastico.
I partecipanti potranno concorrere in tre sezioni, interpretando i temi proposti, che per la presente edizione sono stati individuati come segue:
1) Intercultura
2) Tema libero
Ampio risalto verrà dedicato ai cortometraggi pervenuti in una manifestazione conclusiva al termine della quale saranno assegnati premi agli elaborati ritenuti  migliori a giudizio insindacabile della Giuria.
Inoltre Corto Festival collabora con il Vocabolario Multimediale, in fase di realizzazione a cura di un gruppo di esperti.
Si può partecipare a questa specifica attività, che consiste nella realizzazione di brevissimi videoclip (durata massima per ciascun videoclip, relativo ad una sola parola, 1 minuto), che dovranno illustrare le parole dell’ecologia e dell’ambiente attraverso le immagini. Più videoclip potranno essere presentati su unico supporto dvd ed una sola scheda.
Per info sul Vocabolario Multimediale vedi www.vocabolariomultimediale.org  e www.romacts.it

30/04/2013
BANDO CORTO FESTIVAL 4 edizione 2013.pdf291.84 KB