Apertura del PIT - Punto Informazioni Turistiche

Sabato 14 maggio alle ore 17,30 l'Amministrazione comunale invita i cittadini, le associazioni culturali, le attività turistico ricreative, all'inaugurazione del Punto Informazione Turistica – PIT nel locale di Via Roma n.1, sede della ProLoco di Lanuvio.

Il Punto Informazioni Turistiche (P.I.T.) è un centro di accoglienza dei turisti italiani e stranieri che visitano Lanuvio. Un Punto di partenza, un Punto di raccordo per organizzare e capire cosa e dove vedere. Scegliere un itinerario archeologico, optare per uno enogastronomico, conoscere le ricchezze storiche o arricchirsi del fascino delle tradizioni locali.
Il personale del PIT distribuisce al pubblico materiale promozionale ed informativo di interesse turistico e culturale fornito ed autorizzato dal Comune di Lanuvio - Assessorato alla Promozione del Territorio e Assessorato alle Attività Produttive.

L'apertura del Pit di Lanuvio rappresenta una importante iniziativa che aumenta le possibilità di ricettività sfruttando la promozione del territorio, infatti non si tratta di un semplice chiosco informazioni, ma di un vero e proprio show room situato in un punto strategico del paese, nella sede della Pro Loco, in prossimità della Piazza principale.
Ancora da completare la struttura, la cui gestione è a cura di un gruppo di volontari, ma da parte sua l'Amministrazione comunale si assume l'impegno di far decollare il servizio.

11/05/2011