Corsi di lingua inglese e spagnolo

Considerata l’importanza che lo studio e la conoscenza delle lingue straniere rappresenta nella società attuale, sia per fini lavorativi che interrelazionali, l’Amministrazione comunale ha promosso una importante iniziativa rivolta sia agli adulti che ai bambini.

Corsi di inglese

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Lanuvio rende noto che stanno per essere avviati, presso il Centro Polivalente di Campoleone, in Via Cisternense, due corsi di lingua inglese tenuti dalla professoressa Angelina Poda e ovviamente patrocinati dall’Amministrazione Comunale.
Le lezioni si terranno il martedì dalle ore 19.00 a seguire.

Il costo di ciascun corso è di € 60,00. Il pagamento può essere effettuato nei seguenti modi:
Versamento sul C.C.P. n. 51013001 intestato a Comune di Lanuvio – Servizio di Tesoreria comunale.
Oppure mediante Bonifico Bancario Iban: IT19S0510439160CC0030520889 – Banca Popolare del Lazio.

La ricevuta attestante l’avvenuto pagamento dovrà essere consegnata entro la seconda lezione. Entro detta data ci si riserva una rimodulazione dei corsi al fine di ottimizzare le esigenze di tutti i partecipanti che saranno comunicate telefonicamente.

Una volta compilato, questo modulo va consegnato all'Ufficio Protocollo entro il 10.11.2013
(da considerarsi come data di chiusura delle iscrizioni)

Le informazioni relative alle modalità di partecipazione ai corsi si trovano in allegato ai moduli di domanda e sono consultabili sul sito istituzionale, ovvero presso gli uffici del Servizio Cultura.

Referente: dott. Luca Attenni c/o Museo Civico Lanuvino, P.zza della Maddalena n. 16. Tel. 3490500073 – 06/93789217

Livello base-intermedio

Il livello base-intermedio si propone di dare ai corsisti una capacità di comprensione e un uso elementare della lingua inglese, adatta per un viaggio all'estero. Verranno studiate le principali forme verbali e l'utilizzo dei phrasal verbs piú comuni. Acquisizione del vocabolario fondamentale relativamente alle determinate aree tematiche:
- Living conditions
- Social relationships
- Friendship
- Likes and dislikes
- Sports and hobbies
- food and restaurants

Livello avanzato

Il livello avanzato presuppone una conoscenza e un uso fluente della lingua da parte del corsista, pertanto l'intero corso verterá sulla conversazione, sull'utilizzo di idiomi e sul listening, il tutto con l'utilizzo di una grammatica piú complessa. Verrá insegnata anche la stesura di elaborati, quali lettere formali e mails, utili a livello lavorativo e/o universitario.

Il corso avrà una durata totale di 10 ore per ogni livello.

Corsi di spagnolo

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Lanuvio rende noto che stanno per essere attivati, presso la Sala delle Colonne di Villa Sforza Cesarini (sede della Biblioteca comunale), due corsi di lingua spagnola tenuti dalla professoressa Olga Bernabini e ovviamente patrocinati dall’Amministrazione Comunale.

Le lezioni si terranno il venerdì dalle ore 17.00 a seguire.

(da considerarsi come data di chiusura delle iscrizioni)

31/10/2013
Locandina corso inglese140 KB