Corso di formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana

Anche tu puoi contribuire a qualcosa di grande!
Partirà mercoledì 3 aprile il nuovo corso di formazione per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana.
Il corso, che si terrà a Genzano di Roma presso l'Enoteca Comunale, è aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato e toccare con mano la realtà di una delle più importanti organizzazioni umanitarie internazionali.
Durante gli incontri, gli aspiranti volontari impareranno a conoscere ed amare la Croce Rossa attraverso il racconto appassionante della sua nascita e della sua storia, apprenderanno i Principi Fondamentali che la animano e vivono nel cuore di ogni volontario, scopriranno con interesse le prospettive attuali e future della realtà internazionale, sentendosi così parte di un cambiamento che restituisce speranza al mondo.
Il corso di formazione preparerà inoltre coloro che vi parteciperanno a rispondere alle emergenze grazie all'insegnamento dei principali elementi di primo soccorso e di quelle tecniche base che potrebbero salvare la vita a noi e ai nostri cari o potrebbero metterci in grado di reagire con competenza di fronte a una situazione di pericolo per la salute.
Per tutti gli interessati, ci sarà un incontro di presentazione il 27 marzo alle 18:30 presso l'Enoteca Comunale Piazza della Repubblica di Genzano di Roma.
Requisiti richiesti: aver compiuto 14 anni ed essere cittadino italiano, cittadino di uno Stato dell'Unione Europea o di uno Stato non comunitario purché in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Per informazioni scrivere a corsi.criappia@gmail.com o andare sul sito www.cri-appia.org.

18/03/2013
Dal: