Giornata Internazionale dei Diritti dell'infanzia

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell'infanzia, Giovedì 20 novembre 2014 alle ore 17,00 presso la Biblioteca comunale F.Dionisi verrà proiettato un film di animazione a tema.

Ispirato alla  tenera fiaba  “L'isola degli Smemorati” scritta da Bianca Pitzorno per l'Unicef, che racconta, con parole nuove, la convezione ONU sui diritti per l'infanzia del 1989:

“Otto bambini dopo aver fatto naufragio approdano all'Isola degli Smemorati dove da molto tempo vivono otto anziani che hanno dimenticato il resto del mondo, perfino l'esistenza dei bambini. L'unico che ricorda tutto è il vecchissimo mago Lucanòr che ha tre amici parlanti: il cane Corricorri, il gabbiano Uà, il pesce Splash. Saranno proprio loro a vegliare sui bambini e a difendere i loro diritti, ormai dimenticati dagli adulti.”

Ingresso gratuito riservato agli iscritti della Biblioteca
Info: Biblioteca comunale, Via Sforza Cesarini 37
Tel 0693789243 fax 069375870