Inaugurazione hot spot Provincia wi-fi

Il Presidente della Provincia di Roma On. Nicola Zingaretti, in occasione della visita a Lanuvio per la presentazione del Portale Roma&piu prevista per martedì 18 gennaio, inaugurerà ufficialmente insieme al Sindaco Leoni l'area wi-fi recentemente installata in p.zza Carlo Fontana.
Grazie agli ultimi interventi la connessione è stata ampliata a tutta l'area di P.zza Carlo Fontana con una copertura totale di tutte le aree verdi che insistono sulla piazza centrale del paese.
La lotta al digital divide si è concretizzata. La Provincia di Roma si è fatta promotrice di un importante progetto che quasi tutti i Comuni hanno abbracciato, compreso Lanuvio.
L’installazione di punti di accesso gratuiti nel territorio trova il consenso di tutte le fasce di popolazione, anche se a beneficiarne sono ovviamente le generazioni internetdipendenti.
Ormai sono centinaia i punti di accesso gratuiti. Lanuvio inaugurerà ufficialmente l’hot spot il 18 gennaio alla presenza di Nicola Zingaretti. Due hot spot che coprono una vasta area centrale.
La connessione è disponibile già dalla scorsa estate, mancava una piccola messa a punto ed il "battesimo" ufficiale delle autorità.
Questo primo hot-spot è posizionato in zona centrale, e seguirà l'installazione almeno di un secondo punto accesso gratuito, probabilmente presso il Parco della Rimembranza, altro luogo di ritrovo e di aggregazione della vita lanuvina.

13/01/2011