Notti di storia e di stelle

Sulla rotta dell’antica Lanuvio dal museo fino al cielo

Notti di storia e di stelle, questo è il titolo delle visite guidate notturne organizzate dall'Assessorato alla Cultura in alcune serate di Agosto 2012, grazie alla collaborazione tra l'Assessorato alla Cultura, il direttore del Museo Civico dott. Luca Attenni e il personale di custodia del Museo stesso.
 
L'antica città di Lanuvium, dalla collocazione geograficamente strategica sulla sommità di un colle che domina buona parte della pianura Pontina, è stato il tema ispiratore degli incontri.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro che è stato portato avanti fino ad ora e che ha portato centinaia di visitatori al Museo civico in questi due mesi - ha affermato il consigliere delegato dott. Alessandro De Santis -, soprattutto se pensiamo che questo è un periodo molto difficile pei i fondi alla cultura. La nostra città è però molto ricca di testimonianze storico - archeologiche e vogliamo continuare ad indagare sulla sua storia”.
 
Perciò il lavoro prosegue e il 14, il 23 e il 30 Agosto sono previste altre tre aperture serali dalle 21:30 alle 24, con ingresso gratuito al museo comprensive di visita guidata alla nuova sistemazione delle collezioni museali, al Borgo Medioevale, e al versante ovest del Santuario di Giunone Sospita (Villa Sforza Cesarini), appositamente illuminato dalla locale protezione civile. Al termine delle visite guidate, l'Associazione Ristoratori di Lanuvio, offrirà poi a tutti i partecipanti una spaghettata di fine serata.

12/08/2012
Dal: 
14/08/2012
Al: 
30/08/2012
AllegatoDimensione
LocandinaNottiAlMuseo4.jpg139.25 KB
Link correlati
Galleria video
Guarda video