Notti di storia e di stelle

Incontri serali al Museo Civico Lanuvino, al centro storico e ad alcuni siti archeologici, con degustazioni enogastronomiche.
 
Notti di storia e di stelle sulla rotta dell’antica Lanuvio dal Museo fino al cielo, questo è il titolo delle visite guidate notturne organizzate dal Museo Civico Lanuvino previste per tutti i sabati di Settembre, grazie alla collaborazione tra il direttore del Museo Civico dott. Luca Attenni, l'Assessorato alla Cultura e il personale di custodia del Museo stesso.
L'antica città di Lanuvium, dalla collocazione geograficamente strategica sulla sommità di un colle che domina buona parte della pianura Pontina, è stato il tema ispiratore degli incontri. A fornire maggiore impulso, la tradizione enogastronomica locale, alla quale Lanuvio è fortemente legata. 
 
Sono dunque previste quattro aperture serali in cui dalle 21:30 alle 24:00, vi sarà la possibilità di effettuare un percorso guidato gratuito partendo dal Museo Civico Lanuvino per apprezzare le collezioni museali, tra cui anche quella di recente acquisizione allestita nella Sala di Pantanacci situata nel centro storico, proseguendo per la Torre Medioevale, sino al santuario di Giunone Sospita dove sarà possibile degustare un piatto di pasta offerto dall'Associazione Ristoratori di Lanuvio.
 

03/09/2013
Dal: 
07/09/2013
Al: 
28/09/2013
AllegatoDimensione
Locandina133.25 KB