Piston Cup - 3000 anni di storia in un sorso e 100 anni di motori

La Piston Cup approda a Lanuvio, domenica 8 maggio ore 17.00
La manifestazione, con il Patrocinio del Comune di Frascati e di Lanuvio, giunta alla terza edizione, vuole essere un momento di richiamo di pubblico per l’abbinamento di auto storiche e di aziende vitivinicole, ognuna nel proprio settore di eccellenza.
La giornata permetterà di far avvicinare, il grande pubblico appassionato al motorismo storico alla cultura vinicola dei Castelli Romani.
L’articolazione della giornata, che prevede la divisione in squadre delle auto, e la divisione in settori dell’area dei Castelli Romani , permetterà di coprire tutta la zona con l’itinerario delle auto, la visita delle Aziende associate alla Strada dei Vini dei Castelli Romani, e la visibilità dell’intero territorio a tutti coloro che parteciperanno .

Il programma è il seguente :
Ore 09,00. Ritrovo dei partecipanti a Frascati in piazza Roma;
Ore 09,30. Registrazione e briefing degli equipaggi. Consegna dei documenti di viaggio;
Ore 10,00. Partenza degli equipaggi per le zone di competenza ed inizio della visita alle cantine. Durante la visita delle aziende vinicole gli equipaggi dovranno acquisire tutte le informazioni necessarie alla prova di abilità che si terrà al termine della giornata.
Ore 17,00. Arrivo degli equipaggi a Lanuvio, accolti dal Sindaco in Piazza Carlo Fontana,  verifica dei risultati e premiazione degli equipaggi.

05/05/2011
Dal: