Progetto guida sicura

Si è concluso nella mattinata del 31 maggio il corso di educazione alla sicurezza stradale, tenuto dall'Associazione Sportiva Guida Sicura e diretto ai ragazzi della scuola media dell’Istituto Comprensivo “Marianna Dionigi”.
Il corso, previsto tra le attività del progetto di sicurezza urbana realizzato dal comune di Lanuvio grazie al cofinanziamento della Regione Lazio, ha riguardato tutti gli aspetti relativi ai comportamenti da adottare sulla strada ed è stato seguito con partecipazione dai ragazzi.
Al termine del corso, 39 ragazzi sono stati selezionati per lo svolgimento di una prova di guida pratica, tenutasi appunto in data 31 maggio in piazzale dell’Immacolata.
All’interno dell’area è stato predisposto un apposito circuito, dove i ragazzi hanno potuto sperimentare praticamente la guida di una minicar, in modo da dimostrare agli istruttori presenti il rispetto delle indicazioni che erano state fornite durante il corso.
La manifestazione, che ha visto la partecipazione dell’amministrazione comunale e della Polizia Locale, è stata vissuta con entusiasmo da parte dei ragazzi, per i quali la giornata rappresentava la prima esperienza di “guida”.

01/06/2011