IV trofeo Kronos di Marcia

L'A.S.D. Kronos Roma 4 anche quest'anno ha ricevuto da parte della Federazione Italiana di Atletica Leggera l'assegnazione per l'organizzazione del Campionato Italiano di Marcia su strada per le categorie giovanili Allievi/e e Cadetti/e. In considerazione dei riscontri positivi avuti con l'edizione del maggio 2010, svoltasi sul" circuito del Parco della Rimembranza a Lanuvio, anche quest'anno l'Amministrazione Comunale sosterrà la manifestazione con il patrocinio.
L'evento sportivo è fissato per domenica 5 giugno 2011, e la partecipazione si aggira intorno ad almeno 200 (duecento) atleti provenienti da ogni regione d'Italia, con relativi tecnici e accompagnatori.
La manifestazione si articolerà in 4 gare a carattere nazionale (nell'ordine 3 Km. cadette, 5 Km. cadetti, 10 Km. per allievi e allieve), più delle prove su distanze brevissime (500 m - 2 Km.) per gli atleti giovanissimi della regione e la gara riservata ai master.
Il percorsò è l'ormai collaudato e misurato circuito nel Parco della Rimembranza, lungo la Via Panoramica, di una lunghezza totale di m. 1000 da ripetere più volte, secondo la distanza di gara. Il circuito verrà allestito con arco gonfiabile all'arrivo, e con la delimitazione delle zone Giudici e cronometristi, rifornimento e zona pubblico.

L'evento, di interesse nazionale, verrà pubblicizzato, oltre che con i canali istituzionali (federazione nazionale, Comitato Regionale), tramite comunicati stampa sui quotidiani sportivi, sui giornali locali, sul sito internet della società organizzatrice e con materiale stampato (locandine, depliant) che verrà inviato e/o distribuito alle principali realtà sportive. Alla premiazione saranno invitati alcuni conosciuti campioni della specialità del passato, la cui presenza sarà di stimolo per gli atleti e per il pubblico giovanile. All'organizzazione della manifestazione collaborerà la Polisportiva Lanuvium, di Sandro Bellucci, Medaglia di Bronzo alle Olimpiadi.

.

30/05/2011