"A volume spinto"! - Una tre giorni di eventi dentro e fuori le biblioteche

L' 8, il 9 e il 10 ottobre le biblioteche dei Castelli Romani, tutte insieme, alzeranno al massimo il loro volume per parlare FORTE A TUTTI. Una tre giorni di eventi dentro e fuori le biblioteche, in tutto il territorio dei Castelli Romani; una tre giorni di presenza attiva, propositiva, di coinvolgimento pubblico.
60 eventi organizzati da 20 biblioteche: aperture straordinarie, attività e laboratori per adulti e bambini, presentazioni di autori locali, passeggiate nei centri storici, vetrine e spazi creativi nelle piazze, aperitivi letterari, proiezioni, spettacoli teatrali, mostre fotografiche e di pittura.
A VOLUME SPINTO.
Perché le biblioteche vogliono farsi sentire anche e soprattutto fuori le mura, dentro il tessuto della città;
perché la biblioteca, i libri, la lettura e la scrittura, i nuovi media e le loro enormi potenzialità sono linfa vitale per ciascuno di noi, per chi lavora, per chi studia, progetta, innova;
perchè la cultura e i suoi servizi sono la risorsa primaria delle società basate sulla conoscenza. Le biblioteche vogliono rispondere alle difficoltà dell'attuale congiuntura (meno risorse per tutti) riaffermando la loro presenza e il ruolo che possono svolgere proprio dentro questa crisi. Le biblioteche sono in prima linea. Vogliono diventare sempre più punti di riferimento, luoghi privilegiati di crescita collettiva, spazi di incontro, scambio, reciproco vantaggio, condivisione, partecipazione, presenza.
PROGRAMMA DETTAGLIATO su www.romacastelli.it
Info
Tel: 0693956063 int. 12 - Fax: 0693956066
Email: promozione@consorziosbcr.net - ufficiostampa@consorziosbcr.net 

AVVISO
Gli eventi possono essere suscettibili di variazioni: si consiglia di verificarne il regolare svolgimento ai recapiti indicati sul web. La redazione non si assume la responsabilità di eventuali cambiamenti

07/10/2010
Dal: 
08/10/2010
Al: 
10/10/2010